Cosa ci fanno insieme Chiara Ferragni e Liliana Segre?


Liliana Segre e Chiara Ferragni insieme per un rinnovato impegno civile. La senatrice a vita, simbolo della Memoria sulla Shoah, ha voluto incontrare la nota influencer Chiara Ferragni in quanto secondo lei, la donna è sensibile all’impegno civile. Dunque, la bella chiara, di conseguenza, sarebbe un ottimo esempio soprattutto per parlare ai giovani di argomenti molto seri come quelli legati al giorno della Memoria. Infatti, lo scuso 9 giugno per Liliana Segre senatrice a vita è stato un giorno molto faticoso in cui ha incontrato presso la sua abitazione privata Chiara Ferragni per poi recarsi dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese per l’omaggio al memoriale della Shoah. La senatrice ha raccontato tutti i dettagli di questo appuntamento con Chiara Ferragni e si è detta molto soddisfatta.

L’incontro tra Chiara Ferragni e Liliana Segre

Liliana Segre ha detto di avere avuto l’idea di parlare con Chiara Ferragni perché le è sembrata una donna sensibile all’impegno civile e molto intelligente. La donna aveva invitato Ferragni a visitare il memoriale della Shoah di Milano insieme a lei, ma di fatto non è stato possibile. Qando ne ha parlato con i ragazzi della scorta, si è resa conto che era molto più complicato di quello che pensava. Dunque Chiara Ferragni ha accettato il nuovo invito e si è recata a casa della senatrice per discutere di impegni comuni per sensibilizzare le persone sul tema della Shoah.

L’incontro segreto

Liliana Segre ha spiegato che l’incontro tra le due è stato segreto per una questione di sicurezza. Ha raccontato alla nota imprenditrice influencer che cos’è il memoriale della Shoah e perché ha voluto che la parola indifferenza fosse scritta all’ingresso. Inoltre, si è detta tanto preoccupata perché per lei quel posto non è abbastanza conosciuto. Qui subentra il ruolo di Ferragni che può aiutare chiaramente a far conoscere di più questo tema grazie al suo lungo seguito sui social network. Chiara Ferragni agirebbe quindi, parlando a un pubblico assolutamente giovane. Secondo Liliana Segre, Ferragni può aiutare ad affrontare tale temi con i giovani e può farlo facilmente. Del resto Liliana Segre aveva saputo che già la stavano cercando per il memoriale della Shoah, in quanto, come è successo per la galleria degli Uffizi a Firenze, potrebbe fare aumentare le visite dei giovani in questo luogo. Liliana Segre ha detto che lei è anziana e quando non ci sarà più, dovranno essere i giovani a tramandare il ricordo. Inoltre, Chiara Ferragni si è detta molto soddisfatta della dell’incontro e ha accettato di fare questa passeggiata nel memoriale insieme a Liliana Segre. L’incontro si terrà con grandissimo riserbo per una questione di sicurezza.

L’appello di Liliana Segre

Liliana Segre ha detto che lei ci tiene particolarmente che quello che è accaduto alla sua vita e che non può certamente cancellare, non accada mai più. L’obiettivo è di far conoscere la sua storia, il suo impegno proprio in questo senso, ovvero con lo scopo di far stare bene le persone e fare in modo che finalmente si possa evitare di negare la Shoah. Bisogna cancellare per sempre questa brutta pagina della storia ricordandone cause ed errori, quindi lanciando un monito anche alle future generazioni!

 

 

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA