Donne, mamme e lavoro: 5 modi per conciliare lavoro e vita privata

PUBBLICITA

Donne, mamme e lavoro, quando il giorno dovrebbe durare  più di 24 ore

L’arrivo di un figlio è una gioia, ma diciamocela tutta, è anche un gran sacrificio.Il piccolo non assorbe soltanto le energie di chi lo accudisce, ma anche il tempo a sua disposizione. Conciliare lavoro e vita privata diventa dunque un’impresa piuttosto ardua.

burnout

Riuscite a conciliare lavoro e vita privata? Se la risposta è no, ecco alcuni semplici consigli da seguire

Mantenere un certo equilibrio tra vita lavorativa e vita privata non è certo facile, ma seguendo alcuni di questi consigli, troverete attimi di respiro.

  • 1. Pianifica : La giornata lavorativa può risultare più proficua se ben pianificata. Meno decisioni si devono prendere durante la giornata, meno affaticato risulterà essere il cervello e sarà quindi più disposto a prendere decisioni importanti. La pianificazione è soggettiva. C’è chi riporta tutto in agenda e chi si accontenta anche solo di riorganizzare il proprio armadio in modo da non perdere tempo nella scelta dei vestiti;

 

  • 2.Delega: Cerca di identificare le persone che potrebbero darti una mano, nel lavoro, a casa – lascia loro alcune incombenze e concentrati solo sulle cose essenziali.

 

  • 3. Sii inglese, suddividi la giornata: Gli inglesi sanno farlo meglio di noi, Cosa? Suddividere la giornata. Un giorno è composto da 24 ore – 8 ore sono fatte per dormire, 8 per lavorare e 8 solo quelle preziose da dedicare a se stessi.

 

  • 4. Fai ciò che desideri: Mescolare dovere e piacere alleggerisce la giornata e rende soddisfatti e felici. Fare ciò che ci fa piacere permette di tornare alle incombenze quotidiane con maggiore facilità.

 

  • 5. Focalizza gli obiettivi della vita: Focalizzare aiuta a prendere la direzione giusta – senza troppe variazioni (e/o deviazioni) sarà più facile avere maggior tempo a disposizione e riuscire così a conciliare lavoro e vita privata.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, raffica di furti da parte di un 48enne

Gli agenti in servizio a Napoli hanno fermato un uomo che aveva rubato diversi oggetti, questi sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari. I carabinieri...

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

I Templi di Paestum, capolavori della Magna Grecia

Immersi nella piana del Sele, nella Campania, i templi di Paestum rappresentano alcuni degli esempi meglio conservati di architettura magno-greca.

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA