Italia-Olanda, il punto d’arrivo

PUBBLICITA

Le ragazze azzurre lasciano i quarti di finale

Ieri, sabato, 29.06. alle ore 15 nello “Stade du Hainaut” di Valenciennes si è disputata la qualificazione alle semifinali con il match Italia-Olanda. Purtroppo una volta che siamo arrivati ai quarti di finale il nostro viaggio si è conclusa con una sconfitta di 0-2 contro ‘Olanda.

Altronde le olandese erano le campionesse europee in carica e la loro vittoria era prevedibile. Nonostante tutto le nostre ragazze azzurre hanno disputato un ottimo campionato mondiale che non accadeva dal 1991, è stata una bellissima dimostrazione della loro forza, compattezza e voglia di riscattarsi.

Un enorme complimenti per loro non si toglie nessuno! Nel primo tempo il match era molto equilibrato, le azzurre hanno avuto addirittura più occasioni a segnare. Nel secondo tempo invece prevaleva la superiorità e la fisicità delle olandese. Comunque bravissime le nostre ragazze perché hanno dato tutto e di più!

Cronaca: Al 70′ segna il gol di testa l’olandese Miedema, 0-1 per loro. Dopo 10 minuti, al 80′ invece insacca in rete sempre di testa un altra olandese Van der Dragt, 0-2 che diventa il risultato finale.

L’Italia è scesa in campo: Giuliani, Guagni, Gama, Linari, Bartoli (cambio al 46′ Boattin), Bergamaschi (cambio al 75′ Serturini), Galli, Giugliano, Cernoia, Giacinti, Bonansea (cambio al 55′ Sabatino) Allenatore: Milena Bertolini Arbitro: Unpierrez Rodríguez Claudia Ines di Uruguay Reti: 70′ Miedema (O), 80′ Van der Dragt (O) Ammoniti: Guagni (I), Linari (I), Cernoia (I), Sabatino (I)

Semifinali: il 02.07., martedì alle ore 21 a Lione giocherà Inghilterra-USA, poi il 03.07., mercoledì alle ore 21 a Lione giocherà Olanda-Svezia. Invece per il terzo posto il match sarà il 06.07., sabato alle ore 17 a Nizza, poi la finale sarà il 07.07., domenica alle ore 17 a Lione.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Figc.it

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Colpo fortunato a Castellammare di Stabia: vinti 40.000 euro al 10eLotto

Vinti 40 mila euro a Castellammare di Stabia "7 Oro" in un'estrazione frequente del 10eLotto

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI Su tutta la Campania piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle...

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA