L’Italia femminile vola da prima agli ottavi

PUBBLICITA

Italia-Brasile a Valenciennes

Ieri, martedì, 18.06. alle ore 21 nello “Stade du Hainaut” di Valenciennes si è disputata la terza giornata del Campionato Mondiale Femminile Francia 2019. L’Italia si è confrontata con il Brasile. Purtroppo, dopo due vittorie consecutive, questa volta abbiamo chiuso il match con una sconfitta. E’ finita 0-1 per le brasiliane.

Nonostante questo risultato negativo, grazie a miglior differenza reti le azzurre chiudono in testa il girone. Il 25.06. alle ore 18 a Montpellier affronteranno Cina o Nigeria. Adesso le ragazze dovranno recuperare tutte le loro energie fisiche e mentali prima dell’Ottavo finale. Un risultato straordinario!

Cronaca: Il Brasile parte forte, ma al 5′ è l’Italia a sfiorare per prima il gol, Bonansea calcia sul primo palo trovando la deviazione in angolo di Barbara. Anche nella ripresa il Brasile spinge più sull’acceleratore, andando a caccia dei gol, che non arrivano.

Al 74′ il Brasile passa in vantaggio, Linari ostacola Debinha, il contatto è lieve, ma l’arbitro indica il dischetto e Marta spiazza Giuliani, 0-1 per le brasiliane. Questo gol però non sposta gli equilibri del girone, quindi missione compiuta!

L’Italia è scesa in campo: Giuliani, Guagni, Gama, Linari, Bartoli (cambio al 70′ Boattin), Giugliano, Cernoia, Galli, Girelli (cambio al 78′ Mauro), Giacinti (cambio al 63′ Bergamaschi), Bonansea Allenatore: Milena Bertolini Arbitro: Lucila Venegas di Messico Reti: 74′ su rigore Marta (B) Note: spettatori: 21.669 Ammonite: Bartoli (I), Letizia (B)

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Figc.it

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pomigliano D’Arco, tentano rapina esplodendo colpi di pistola ma la vittima reagisce

Si trovano in condizioni critiche due uomini che hanno tentato un furto a Pomigliano D'Arco. A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, due individui su...

Si vide all’animale di Raffaele Viviani, sempre tristemente attuale (video)

Vi invito a gustare una magnifica versione di "Si vide all'animale". Protagonisti Fiorenza Calogero, Eugenio Bennato e M’Barka Ben Taleb, oltre alla città di Castellammare di Stabia. Regia di Gabriele Saurio.

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA