Marco Del Sorbo: “La mia cucina è fresca, colorata e territoriale”

PUBBLICITA

Marco Del Sorbo è l’Executive Chef dell’Art Hotel e Resort Villa Fiorella di Massa Lubrense che ospita ben tre ristoranti: Terrazza Fiorella che propone una cucina gourmet, Scirocco Pool Restaurant che propone una raffinata cucina locale e Cielo, uno sky bar sull’attico della struttura dove poter gustare aperitivi ed una ricca selezione di dry snack dinanzi ad un panorama mozzafiato.

[su_box title=”Video ricetta Linguine con Cipollotto novello, limone, pecorino e bottarga di muggine” style=”soft” box_color=”#000000″ radius=”2″][su_row][su_column size=”1/2″ center=”no” class=””]

logo casa scarica cooking classlogo viaggio e mangio

[/su_column] [su_column size=”1/2″ center=”no” class=””]
Chef Marco Del Sorbo in diretta su Casa Scarica Cooking Class e Viaggio e Mangio
[/su_column][/su_row][/su_box]

 

Originario di Gragnano, Marco Del Sorbo capisce fin da giovanissimo che la sua più grande passione è la cucina, tanto che decide di deviare il corso di studi già intrapreso. E’ in Costiera Amalfitana che muove i primi passi ed è proprio lì che nascono per il giovane Del Sorbo delle importanti collaborazioni che lo plasmeranno professionalmente.

Marco Del Sorbo

Marco Del Sorbo:“Viviamo in una terra unica che offre una grandissima varietà di prodotti”

Questa mattina, nel corso di una piacevole chiacchierata, lo chef Del Sorbo ha definito la sua cucina “fresca, colorata e territoriale”.

“La nostra terra è un ibrido. Offre una grandissima varietà di prodotti. La nostra terra ed il nostro clima sono unici al mondo. I nostri prodotti non hanno bisogno di grandi lavorazioni, evocano emozioni senza ricorrere ad alcun artificio.”

Proprio a proposito dei prodotti delle nostre terre, lo chef Del Sorbo ha ribadito che gli ingredienti che non devono mai mancare nella sua dispensa sono il limone e la cipolla e che per i suoi gustosi primi piatti si affida solo ed esclusivamente alla pasta di Gragnano.

Oltre allo cucina lo chef Del Sorbo è anche un appassionato di viaggi, ma anche le sue vacanze finiscono per essere dei tour alla scoperta di profumi e sapori da destinare ai suoi piatti.

Una ricetta per i lettori di Magazine Pragma

Prima di salutarci siamo riusciti a strappargli una promessa, quella di regalare ai lettori di Magazine Pragma una delle sue ricette. Non ha voluto rivelarci cosa ha in mente, ma sicuramente i suoi preziosi consigli permetteranno di realizzare un piatto che lascerà tutti a bocca aperta.

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA