Nonna Rosetta stattaccort pur tu!


Ci sono personaggi a cui ti affezioni pur non conoscendoli di persona. La notizia della morte di Nonna Rosetta, la celebre nonna di Casa Surace è arrivata brusca e dolorosa. Una fitta al cuore. Una di quelle notizie che ti fa gridare: “Nooooooo!!!!”

Eppure Nonna Rosetta non era una mia parente, non era una mia amica, non ci siamo mai neppure incontrate. Con la sua simpatia e la sua vivace intelligenza aveva conquistato tutti. Nonna Rosetta era diventata in pochissimo tempo la nonna di tutti i fruitori del web.

Nonna Rosetta, una forza della natura

Rosetta Rinaldi era nata a San Giorgio a Cremano nel 1933. Da tempo viveva a Sala Consilina. Era diventata famosa dispensando preziosi consigli ai “nipoti” di Casa Surace e via via anche ai numerosissimi followers delle diverse piattaforme social trattando argomenti anche di spessore come la lotta al Coronavirus ed il risparmio energetico.

I numerosi video di cui è stata protagonista hanno raggiunto rapidamente milioni di visualizzazioni e alcuni di essi sono stati persino tradotti in cinese e portoghese.

Il saluto di Casa Surace

“Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: ‘Stattaccort’. Ci stiamo accorti, tranquilla”.

Cara Nonna Rosetta, mi accodo al saluto dei tuoi “nipoti”: “Ciao Nonnì! Stattaccort pur tu!”

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA