Ogni anno punto e a capo. Sylvester Stallone muore almeno una volta all’anno. “Morto a seguito di un incidente stradale”, “morto a seguito di una malattia contro la quale il popolare attore stava combattendo da tempo”, morto improvvisamente”…insomma il caro Sly muore ogni anno, ma poi magicamente e fortunatamente “torna” ad essere vivo e vegeto proprio come accade per Kenny ,il bambino dal giubbottino arancione di South Park.
Questa volta però è toccata a Rosa Russo Iervolino, parlamentare, ministra degli Affari sociali, dell’Istruzione e dell’Interno e per due volte sindaca di Napoli.
Rosa Russo Iervolino morta, ma non troppo
Ieri mattina è partita la bufala. “E’ morta Rosa Russo Iervolino, ex sindaca di Napoli”. Tutti a seguire la fake e a diffondere la notizia fino a quando la notizia è arrivata alla diretta interessata che fortunatamente come Sylvester Stallone è viva è vegeta.
I figli della ex ministra hanno immediatamente smentito la fake rassicurando che la loro madre sta bene e che vive tranquilla nella sua abitazione romana.
Oltre a farsi una grossa risata e a compiere sicuramente qualche gesto scaramantico (li farà anche Stallone anche se non è napoletano), la parlamentare ha potuto però saggiare il grado di dispiacere che la notizia della sua morte può determinare. Una cosa certamente non da poco e non consentita a tutti!
Diversamente è andata alla signora Caterina Milone, 101 anni, anch’ella “morta” e poi risuscitata. Alla notizia della sua morte i figli avevano organizzato i funerali. Erano stati affissi i manifesti, in chiesa era tutto pronto per la celebrazione dell’ultimo saluto, quando i figli hanno scoperto che a morire era stata una compagna di stanza della madre, appena 90enne, e non la loro madre che da pochi giorni era stata trasferita in un RSA piemontese. Non una bufala in questo caso, ma un grosso ed incredibile equivoco.
Tornando a Napoli, inutile dire che dopo la notizia smentita della morte della ex sindaca, è corsa al Lotto: 47, 48, 72 e 9 sono i numeri caldi: 47 il morto, 48 il morto che parla, 72 la meraviglia e 9 i figli che hanno smentito subito la fake.
Alla ex sindaca, oltre ad augurarle una buona salute, ridiamo anche noi per quanto accaduto. Quella appena trascorsa è stata una strana estate che non poteva non chiudersi con una strana notizia.
Benvenuto Settembre! Benvenuto “Spassatiempo”, la nostra nuova rubrica che altro non è che una pausa, due parole scambiate tra amici un po’ per ridere, un po’ per riflettere.
Un’ultima cosa: Sylvester Stallone lo trovate “vivo e vegeto” nel suo ultimo film: Samaritian. Clicca qui per trama e recensione