Cioccolatini Trufflè: i cioccolatini che danno dipendenza.

Cioccolatini Trufflè: il gusto puro del cioccolato con la consistenza soffice della neve, nessuno gli resiste.

Cioccolatini Trufflè sono dei cioccolati a base cioccolato, albume e zucchero. In Italia sono conosciuti con il nome di Tartufi al cioccolato. Soffici come neve sono vere tentazione per la nostra linea.
Per chi volesse farne in grandi quantità, consiglio di ricoprirli con uno strato di cioccolato, in modo tale da poterli conservare più a lungo.
Ne esistono molte varianti come ripieno, che può essere alle mandorle, ai pistacchi, al cocco o al caffè. O semplicemente usando vari tipi di cioccolato fondente, al latte, bianco.
In pratica potete sbizzarrirvi con i vostri gusti o combinazioni preferite.
Oggi vi proponiamo la ricetta standard di questi gustosi cioccolatini.
Ricetta:
 

• 100 g di nocciole • 125 g di zucchero a velo • 1 albume • 250 g di cioccolato • 4 cucchiai di panna • cacao in polvere q.b.

Fate tostare le nocciole nel forno a 200° C per circa 15 minuti. Toglieteli dal forno, lasciate raffreddare, macinatele con il macinino da caffè. Mettetele con lo zucchero a velo in una terrina.
In un’altra terrina montate a neve ben ferma l’albume, lasciatelo scivolare nella terrina delle nocciole e incorporate lentamente il tutto.
Rompete a pezzi cioccolato e mettetelo a sciogliere in una casseruola a bagnomaria. Quanto si sarà liquefatto unitevi la panna e togliete il recipiente dal fuoco. Versate il composto sulle nocciole lavorate con lo zucchero è l’album. Mescolate bene finché tutti gli ingredienti si saranno amalgamati in una pasta liscia e morbida.
Con le mani formate delle palline e passatele nel cacao in polvere. Lasciate riposare in frigo per 2-3 minuti prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia Georg Steinhauser vince sul Passo Brocon

Giro D'Italia Il giovane tedesco vince per la prima volta tra i prof al Passo Brocon. Pogacar accelera nel finale e guadagna ulteriore terreno...

Juve Stabia ottima partita a Cesena

Juve Stabia pareggio nella Supercoppa a Cesena. Il racconto di Gianfranco Piccirillo dell'associazione Stabiamore L'ultima gara stagionale regala grandi emozioni, che dimostrano la forza di...

Giro D’Italia Livigno – Santa Cristina Val Gardena/St. Christina in Gröden (Monte Pana)

  Giro D'Italia la presentazione della prossima tappa prevista per domani 21 maggio 2024 LA PROSSIMA TAPPA TAPPA 16, LIVIGNO-SANTA CRISTINA VAL GARDENA/ST. CHRISTINA IN GRÖDEN (MONTE...

Tendenze future nei dispositivi indossabili

Tendenze future nei dispositivi indossabili: una panoramica sui giganti della tecnologia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA