Capsule per macchine Nespresso: i migliori gusti NeroRistretto da provare almeno una volta


Se hai una macchina per caffè in cialde e sei alla ricerca di qualche novità da provare, forse è arrivato il momento di dare uno sguardo all’offerta di NeroRistretto. Si tratta di un’azienda italiana specializzata in capsule compatibili per tutti i più popolari sistemi di macchine per caffè tra cui, per l’appunto, anche Nespresso. Oggi andremo alla scoperta dei gusti più sfiziosi da provare almeno una volta come alternativa al solito espresso.

Il sapore irresistibile del caramello salato

Se c’è un gusto che mette d’accordo tutti i palati quello è il caramello, specialmente nella sua versione salata. Il sapore dolciastro unito al retrogusto deciso dai toni salati è il mix ideale per spezzare il pomeriggio con un break decisamente appagante. Questo gusto, disponibile anche nella versione al caramello classico, si è guadagnato il podio nella classifica delle bevande più apprezzate, sia dai grandi che dai piccini.

È una bevanda che puoi sorseggiare da sola, come alternativa all’espresso, o in compagnia di un piccolo snack dolce o salato per fare una merenda completa e soddisfacente. Oppure puoi provarla a colazione, abbinando dei pancake caldi da servire con frutta fresca di stagione per bilanciare con delle note acidule il gusto dolce del caramello.

Cioccomenta: il gusto più fresco per l’estate

Cioccomenta è il gusto per chi, anche in estate, non può fare a meno del piacere del cioccolato. La menta lo rinfresca e gli dona un tocco di personalità in più, offrendo al palato un finale piacevole e rigenerante, perfetto per riprendersi dal caldo torrido estivo.

Anche questo gusto ha il pregio di essere particolarmente versatile, ovvero adatta a qualsiasi momento della giornata e a qualunque età. Difatti c’è chi la sceglie per godersi una colazione sfiziosa, diversa dalle solite, magari da accompagnare a qualche frutto fresco di stagione, e chi, invece, preferisce berla come snack mattutino o pomeridiano.

Il gusto al caffè arricchito dai toni dolci del cioccolato e da quelli speziati della menta rende questa bevanda ideale anche per terminare il pasto con un piccolo dessert da poco più di 180 kcal.

Gianduia con cuore di nocciola

Per gli amanti del gusto della tradizione piemontese c’è anche la bevanda al Gianduja, con un animo alla nocciola e una cornice al cioccolato esaltata dal finale al caffè. Una vera e propria delizia da bere, corposa e densa al punto giusto che soddisfa i palati più “peccaminosi” e incapaci di resistere al richiamo del piacere del cioccolato.

È la bevanda perfetta per una colazione ghiotta, di quelle che, una volta tanto, ci fanno partire con il piede giusto, soprattutto quando ci svegliamo imbronciati o demotivati. La base di caffè sveglia l’organismo e lo riattiva mentre cioccolato e nocciola addolciscono anche i cuori più brontoloni, infondendo serenità e pace per tutta la giornata.

Per chi è a dieta o non vuole eccedere con le calorie, anche in questo caso, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Una bevanda da 40 ml, infatti, contiene meno di 200 calorie, una quantità ideale per fare uno snack a metà mattina o metà pomeriggio ricco di energia.

Pistacchio o macaron?

Infine non potevamo non menzionare i gusti al pistacchio e ai macaron, due bontà insolite ma di grande appeal, soprattutto per chi ama degustare le novità. Il pistacchio rende la bevanda piacevolissima sul palato, soprattutto se bevuta appena sgorgata dalla macchina, con tutti i suoi odori che richiamano il buon espresso.

Il gusto ai macaron, invece, ricorda gli odori e sapori delle pasticcerie francesi in unione all’animo deciso e sapido della mandorla. Se trovi difficile scegliere uno dei due gusti, secondo noi, dovresti sicuramente provarli entrambi!

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA