E’ Francesco Aquila ad aggiudicarsi il titolo di decimo MasterChef italiano, il premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette con Baldini&Castoldi.
“La cucina non ha frontiere”
Antonio, Aquila, Irene e Monir sono stati gli aspiranti chef giunti in finale. Dopo uno Skill Test piuttosto impegnativo e due prove durissime con due grandissimi ospiti in studio: lo chef Chicco Cerea, tre stelle Michelin con il ristorante da Vittorio a Brusaporto (Bergamo) e Mauro Colagreco, chef numero uno al mondo nella classifica 50 Best Restaurants, tre stelle Michelin con il suo Mirazur a Menton, a lasciare la cucina di MasterChef è stato Monir.
“Sono entrato consapevole che sarei stato me stesso a 360°. Grazie a tutti i giudici! Spero di aver trasmesso il vero senso di integrazione pulita, quella che non contrasta o sovrasta la cultura italiana, ma va solo ad arricchirla” ha detto Monir che ha origini marocchine, prima di salutare i giudici.
“La cucina non ha frontiere – gli ha risposto Chef Cannavacciuolo – per questo ti ringrazio per la tua presenza a MasterChef”.
E’ Francesco Aquila il vincitore di MasterChef Italia 10
Antonio, Aquila, Irene, aggiudicandosi la sfida finale, hanno potuto presentare i loro menù ai giudici Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo. Il menu di Francesco Aquila è quello che ha messo d’accordo tutti i giudici.