Molini Ambrosio lancia “CRUNCHY”


Molini Ambrosio lancia “CRUNCHY”,una miscela di farina “Tipo 0”,semola rimacinata, farina di riso, farina di soia e lievito madre essiccato che riesce a coniugare gusto e croccantezza.  Il nome ricorda l’irresistibile rumore nello sgranocchiare che contribuisce a coinvolgere tutti i sensi mentre si è alle prese con una fumante pizza.

Preparate i forni, arriva CRUNCHY

Molini Ambrosio, per gli amanti del crunchy food, lancia CRUNCHY, uno speciale mix di farine consigliato per la produzione di pinse, pizze alla pala, pizze in teglia a lievitazioni con tecnica “sponge” per 18 ore a temperatura controllata, con puntata fino al raddoppio dell’impasto finale e riposo dei panetti a temperatura ambiente per 2 ore.

CRUNCHY” verrà presentata, agli esperti del settore, a Napoli nella boutique del gusto “Legrani”, via Verdi 8 – Galleria Umberto I, mercoledì 2 marzo alle ore 18.

All’evento saranno presenti: Catello di Maiom Ceo di CestoBakery, esperto lievitista e astro nascente della panificazione campana; Massimiliano Malafronte del panificio Malafronte e Legrani – legami di gusto, 3 pani gambero rosso, tecnologo alimentare e lievitista di fama nazionale.

Molini Ambrosio dal 1886 passione e tradizione

La famiglia Ambrosio, dal 1886, non ha mai interrotto il legame che la unisce all’arte molitoria; una tradizione secolare, elemento, che caratterizza e contraddistingue la storica azienda. Molini Ambrosio ha un ruolo centrale nello sviluppo del settore molitorio italiano e fornisce ai propri clienti una qualità ed una cura dei prodotti in Italia e nel mondo, grazie ad una forte passione ed ai segreti della lavorazione del grano tenero e duro tramandati con dedizione.

Non si tratta solo di storia e tradizione, la vera forza dell’azienda risiede nell’entusiasmo, nell’impegno e nella soddisfazione di chi, tutti i giorni, sceglie la materia prima, la lavora e consegna il prodotto finito con l’unico obiettivo di soddisfare le esigenze del cliente.

Tra le caratteristiche vincenti della Molini Ambrosio, oltre ad offrire a ciascuna categoria di clientela un prodotto appositamente pensato, la presenza di un team di professionisti in grado di aiutare il cliente ad ottenere il miglior risultato possibile facendo proprie le sue esigenze, grazie alla personalizzazione e al supporto post–vendita con i propri tecnici esperti.

I segreti della macinazione classica sono stati rivisitati in chiave moderna da Molini Ambrosio tanto da permettere, dal 1886 ad oggi, il coinvolgimento ed il susseguirsi di ben cinque generazioni.

Dopo l’inaugurazione dei primi due molini Ambrosio a San Giuseppe Vesuviano segue, negli anni 1930 quella del primo molino a Castellammare di Stabia. L’azienda ha poi avuto una forte espansione focalizzandosi sull’esportazione di farine e semole fino ad un posizionamento dell’attività, negli anni duemila, grazie agli attuali soci i cugini omonimi Domenico Ambrosio, sul mercato interno delle farine di grano tenero e su prodotti di qualità elevata.

Proprio nell’ultimo biennio, nonostante le grandi difficoltà legate alla pandemia Covid-19, si è manifestata un’espansione del molino con una nuova sezione a grano duro per la produzione di semola.Grazie alla personalizzazione ed al supporto post–vendita con i propri tecnici esperti Molini Ambrosio offre non solo un prodotto personalizzato in base al cliente, ma si avvale di un team di professionisti in grado di aiutare l’utente finale ad ottenere il miglior risultato possibile facendo proprie le esigenze di ognuno di essi.

Le diverse Linee:

  • Linea “La Pizza”

La linea di farine per pizza dell’azienda che coniugano la tradizione napoletana con le farine “ZeroZero” e le applicazioni contemporanee con le farine “Origine”. Queste ultime sono caratterizzate dalla presenza di crusca micronizzata e germe di grano, naturalmente contenute nel grano macinato, e permettono la realizzazione pizze caratterizzate da texture, colore e profumi innovativi per incontrare il gusto dell’artigiano e del consumatore contemporaneo.

  • Linea “Giallo Oro” – Semola e Semola Rimacinata

Semole ottenute da un’accurata selezione e trattamento del grano duro. Tutte le fasi della produzione sono eseguite con eccellenza. Pulitura e selezione ottica a colori eliminano tutti gli elementi estranei al grano ed i chicchi imperfetti. La macinazione lenta con tre passaggi di decorticazione lavora il prodotto sempre a bassa temperatura preservando amidi e proteine e garantisce una calibrazione ottimale e costante della granulometria. Il risultato dopo la lavorazione è un prodotto finito dal colore sempre vivo, Giallo Oro.

  • Linea “Capolavoro”

Capolavoro è la linea di farine per il panificatore moderno e si distinguono per l’elevata costanza qualitativa, rendimento e qualità del glutine.

  • Linea “Opera”

Opera è la linea di ingredienti a base di cereali alternativi per la panificazione pensata per incontrare i nuovi gusti dei clienti: uno stile di vita più salutare, gusti diversi e non convenzionali. La materia prima ricercata è garanzia di standard qualitativi elevati nonché depositaria di notevoli benefici nutrizionali, come il basso contenuto di glutine e l’alto contenuto di fibre e vitamine. Ulteriore punto di forza risiede nella facilità di utilizzo che permette all’artigiano di esprimere al meglio la sua creatività.

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA