Napoli celebra Pino Daniele, info e dettagli sull’evento


Il 18 settembre 2025, Napoli onorerà Pino Daniele, una leggenda della musica italiana, con uno spettacolo unico in piazza del Plebiscito: “Pino è – Il viaggio del musicante”. A 70 anni dalla sua nascita e 10 dalla sua scomparsa, questo evento speciale vedrà la partecipazione di celebri artisti e colleghi che celebreranno il musicista attraverso musica, racconti e omaggi.

Solidarietà

L’iniziativa non sarà solo un tributo culturale, ma anche un momento di solidarietà. Il ricavato sarà destinato alla ricerca oncologica pediatrica, tramite il progetto “Preme” dell’Associazione Open, e alla formazione artistica, con borse di studio e iniziative per giovani musicisti, promosse dalla Fondazione Pino Daniele Ets.

Altri dettagli

L’evento è parte del progetto “70/10 Anniversary”, un sigillo che certifica l’autenticità delle celebrazioni. L’omaggio include anche iniziative come il live contest Musicante Award e la riedizione del Musicante 40th Anniversary Album. Intanto, il singolo “Again”, uscito il 29 novembre, continua a conquistare il pubblico italiano.

spot_img

LEGGI ANCHE

Lucchese-Spal 2-3 Rossoneri sconfitti e contestati. Gorgone a forte rischio esonero

La Lucchese perde in casa contro la Spal, e viene contestata dai pochi presenti al Porta Elisa. Rossoneri che nella ripresa hanno reagito al...

Pisa: Beruatto ceduto alla Sampdoria

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Pisa Sporting Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Pisa: Beruatto ceduto alla Sampdoria

PUBBLICITA