Il PAN incontra il festival Ethnos


Venti anni di musica etnica e suoni del mondo: il festival Ethnos in mostra al Pan, Palazzo delle Arti di Napoli.

Dal 30 marzo al 10 aprile la personale di Nicola Sannolo, “Ethnos colours and other worlds” nella sala Foyer del PAN, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e dal Comune di San Giorgio a Cremano,  in partenariato con La Bazzarra, società organizzatrice del Festival Ethnos, e con la direzione artistica di Gigi De Luca.

Sono attesi all’inaugurazione del 30 marzo, ore 18.oo l’assessore Nino Daniele e il sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno, quando il pubblico potrà ammirare le 27 opere in esposizione (pittura, tecnica mista) che l’architetto Sannolo ha realizzato per le ben venti edizioni di questo festival di musica etnica dal respiro internazionale, presentate in originale, cioè senza il lavoro tipografico con il quale siamo abituati a vederli per le strade della città di Napoli durante i giorni di una delle più originali manifestazioni musicali italiane.

Manifesti colorati e sensuali dove le suonatrici creano suggestioni misteriose ed erotiche, e i musicisti sono testimoni di concerti surreali, ai limiti del fantastico grazie alla rappresentazione di strumenti per metà inventati. Inoltre, verranno esposti anche gli artworks realizzati per il DiVino Jazz Festival e per il Life Music Festival.

Info al pubblico tel. 081 795 8604 / e-mail: pan@comune.napoli.it – ethnoscolours@gmail.com

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA