60° edizione della Fiera della Casa


60° compleanno per la Fiera della Casa, arriva l’ingresso gratuito, la ruota panoramica ed il Pizza Fest.

La Fiera della Casa compie 60 anni, per l’occasione l’ingresso alla Mostra D’Oltremare sarà gratuito. Inoltre torna il Pizza Fest ed arriva la grande ruota panoramica. Previsto un ricco cartellone di eventi serali.

La 60ma edizione è in programma dal 9 al 18 giugno alla Mostra d’Oltremare, nella storica sede che ospita l’evento sin dall’inaugurazione del 26 giugno 1958.

Dieci giornate per una grande festa popolare che celebrerà la casa e tutto il mondo che le gira intorno: da quello dell’artigianato, agli arredi, alla pluralità dei servizi che rendono più facile e sicura la vita quotidiana di ogni famiglia la tradizione artistica di una “vecchia” amica dei napoletani.

Una fiera storica, più vecchia del Salone del Mobile di Milano, partito nel 1961 e del Salon du Meuble di Parigi, cominciato nel 1967.

‘Napoli Pizza Fest’ che si terrà nei viali della Mostra grazie alla collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana e che torna proprio alla Mostra d’Oltremare, dove si sono svolte le prime edizioni. Ma il divertimento prevede anche lezioni di tango, di danza oltre a presentazioni di libri.

Giuseppe Oliviero consigliere delegato di Mostra d’Oltremare, commenta :

Abbiamo fatto un grosso sforzo per offrire l’ingresso gratuito, ma volevamo davvero che questi dieci giorni fossero coinvolgenti per tutte le famiglie che vorranno venire a celebrare con noi i 60 anni dell’evento’.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

Il Napoli riprende la corsa scudetto

Gli azzurri di Antonio Conte sbancano Udinese con un secondo tempo veramente importante. #UdineseNapoli1a3 Dopo la doppia sconfitta con la Lazio era atteso il riscatto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Napoli riprende la corsa scudetto

PUBBLICITA