Caserta tempio della lettura con il FestBook


Ancora poche ore e Caserta si trasformerà in un tempio della lettura a cielo aperto, è in arrivo il FestBook

A Caserta tutto è pronto per il FestBook, il festival del libro e della creatività che si terrà in loco da giovedì 25 a domenica 28 maggio 2017 ,con  oltre 4000 partecipanti previsti e quasi 50 iniziative culturali. Reading di poesie, incontri con gli autori, laboratori, flash mob, performance teatrali e incontri artistici invaderanno le piazze e le strade della città e dei paesi vicini per coinvolgere il più alto numero di lettori possibile. Questo importante evento socio-culturale è promosso dall’ Università Luigi Vanvitelli, Ucsi Caserta, Società Dante Alighieri Caserta, assieme con il Comune, le scuole, le librerie e l’Assostampa.  

Ogni giorno dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nelle aule dell’Ateneo Luigi Vanvitelli si terranno due differenti laboratori: Giocaitaliano, per imparare l’italiano divertendosi e Danteide, per conoscere tutte le curiosità sul noto poeta fiorentino Dante Alighieri. Nella galleria d’arte contemporanea di Caserta dalle ore 18:00, sarà possibile prendere parte a Leggerel’Arte, per analizzare numerosi capolavori artistici assieme ad esperti del settore.

Dalle  ore 18.30 alle 20.30  quattro piazze della città: piazza Dante, Vanvitelli, Duomo e piazza Pitesti, saranno invase dalle Pattuglie Poetiche, i cui componenti si cimenteranno in letture multisensoriali di capolavori universali della poesia.  La partecipazione è aperta a tutti con il solo obbligo di rispettare il tema di quest’anno: l’amore. Il FestBook continuerà anche in numerose librerie di Caserta, dove ogni giorno sono in programma  presentazioni di libri e incontri con gli autori.

Non mancheranno le attività dedicate ai lettori più piccoli: l’associazione artistica teatrale Room to play di Barletta presenta Il tappeto delle storie volanti,  un’attività di immedesimazione teatrale accompagnata da musica per trasportare piccoli e grandi nel fantastico mondo delle favole.

Per ricevere maggiori informazioni sul programma e partecipare alle attività visitare il sito

 

Foto by Google
spot_img

LEGGI ANCHE

Salvatore Di Giacomo e la storia della canzone napoletana al Salone Borbonico di San Nicola La Strada

San Nicola La Strada (CE) - L’importanza storica e culturale delle radici alla base del patrimonio musicale e letterario sviluppatosi a Napoli dal Medioevo...

Dispositivi AR 2024: realtà aumentata, innovazioni e strumenti dell’anno

Dispositivi AR 2024: realtà aumentata, innovazioni e strumenti dell'anno. Il futuro della realtà aumentata è oggi: scopri come i dispositivi AR stanno trasformando la collaborazione, l'intrattenimento e il mondo del lavoro.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA