A Casola la VI Sagra degli Antichi Sapori


La VI edizione della sagra degli antichi sapori tipici locali avrà luogo, nella località Gesini, in Casola di Napoli in occasione dei festeggiamenti religiosi della SS. Assunta la cui processione si terrà il giorno 15 agosto alle ore 20:00.

Gesini, è una delle frazioni di Casola di Napoli, paese che si trova alle pendici dei Monti Lattari confinante con i Comuni di Gragnano e Lettere.

La Sagra si terrà nelle serate dei giorni 16-17-18 agosto 2013 a partire dalle ore 20:30

La manifestazione si propone di incentivare la promozione del territorio mediante la degustazione di prodotti tipici nonché tenere viva la memoria delle tradizioni e della cultura del posto. L’evento è stato progettato e realizzato del comitato festeggiamenti della frazione Gesini in collaborazione con l’Associazione “Terra Mia”, la ProLoco e il Comune di Casola di Napoli.

L’iniziativa, giunta alla VI edizione, intende continuare a finanziare, con il ricavato, il recupero dell’immobile della Parrocchia di S. Giuseppe, della frazione Gesini, che grazie alla partecipazione dei cittadini delle edizioni precedenti ha contribuito al risanamento interno della Chiesa, della Sacrestia e del Campanile, del tetto, del salone primo piano e salone piano terra. Inoltre, sarà prevista una borsa di studio di euro 1.000 rivolta ai ragazzi che si preparano ad affrontare il primo anno di scuole superiori dell’anno scolastico 2013/2014 selezionati attraverso un elaborato svolto sul tema della legalità.

sagra-antichi-sapori-casola-napoli

 

sagra-antichi-sapori-casola-napoli2

spot_img

LEGGI ANCHE

Angri calcio tante novità in materia di calciomercato

Angri calcio- Mercato in fermento in casa grigiorossa. Nelle ultime ore è stato concluso l’accordo con i calciatori Luca Cassese, Diarra Aboubacar, Giuseppe Pappalardo...

Il Circolo Velico si unisce alla battaglia per lo scudetto dello Stabia del 1945

Si è discusso molto su questa tematica ed anche il Circolo Velico si unisce al coro di chi vorrebbe il riconoscimento per lo Stabia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA