Al Borgo di Castello, tra ciliegie e tradizione


Il Borgo di Castello (Gragnano, Napoli) sta ospitandola terza edizione della sagra della Ciliegia. Grande affluenza di pubblico

Il Borgo di Castello, borgo medievale frazione di Gragnano nel cuore dei Monti lattari, rinomata per le ciliegie, è nel pieno della sagra che valorizza i propri frutti e le tradizioni locali.

Menu a prezzi anticrisi (il più caro ad Euro 5) e sapori di altissimo livello stanno allietando le fresche serate del Borgo di Castello. Le persone del bellissimo borgo si riversano per le strade e danno ospitalità alle tantissime persone giunte in questo pezzo di Campania incontaminato.

E’ tempo di ciliegie e lasciata alle spalle la fioritura che ricopre di bianco l’intera vallata è tempo di gustarle e perchè no, accompagnate da un  bel Gragnano Doc autoctono.

Le tammorre fanno risuonare antichi suoni per il borgo, mentre le case si aprono e diventano ristori per la rivendita di ciliegie o fritturine dei menu realizzati per l’occasione.

Il Borgo di Castello risplende in tutta la sua bellezza e regala emozioni d’altri tempi. Assolutamente da non perdere. La sagra termina stasera 21 giugno 2015.

Foto a cura di Nicola D’Auria
spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA