Martedì 16 Luglio, Roma Village presenta:
KinoMusica: Beba Winigi in concerto
Arena Cinema (ore 22)
Fedele alla Linea – G.Maccioni (It, 2013.74′)
(il regista sarà in sala)
Swing Circus
classe di tip tap con Monia di Monia’s Rhythm Tap
classe di lindy hop con Diana & Lucio di Opificio
dalle 19:00
ingresso libero / 5 euro proiezione Kino / 5 euro arena live Kino
@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it
Arena Live Kino (ore 20:30)
KinoMusica: Beba Winigi in concerto
Arena Cinema (ore 22)
Fedele alla Linea – G.Maccioni (It, 2013.74′)
(il regista sarà in sala)
Giovanni Lindo Ferretti, persona pubblica e uomo privato, negli anni disorienta fan e opinione pubblica manifestando un pensiero libero e forte, senza sottrarsi a critiche e fraintendimenti. Un dialogo intimo tra le mura di casa che ripercorre un intero arco esistenziale: dall’Appennino alla Mongolia, attraversando il successo, la malattia e lo sgretolarsi di un’ideologia. Il ritorno a casa infine, tra i suoi monti, per riprendere le fila di una tradizione secolare. Sullo sfondo il suo ultimo ambizioso progetto, Saga. Il Canto dei Canti, opera epica equestre che narra il legame millenario tra uomini, cavalli e montagne.
Fedele alla linea è un dialogo, basato su un’alchimia tra soggetto e regista che permette di intravedere quegli spazi, fisici e non, abitualmente celati, che restituiscono prospettive inusuali sulla persona. Pensiero politico-intellettuale e attitudine punk, cristianesimo e comunismo, musica popolare e letture salmodianti, palcoscenico e stalla: questioni esistenziali e storie famigliari che tratteggiano un percorso anticonformista, coerentemente controcorrente.
Swing Circus
classe di west coast swing con Lucio & Livia di Fusion Style
classe di charleston & jazz steps con Karen di Opificio
La comunità swing della capitale è in grande espansione. Il fenomeno della swing-mania merita di essere raccontato. Lo swing non è solo un importante momento della storia della musica ma è un’attitudine… La “swing mental attitude”, che contagiò l’America degli anni ’30, sta riconquistando il mondo. Nella capitale ormai ballerini sorridenti, musicisti, stylist e grafici sono sempre più coinvolti, quindi per soddisfare la loro voglia arriva Swing Circus, un gruppo di amici con una passione e un progetto: contaminare la cultura del territorio romano con quella swing, con la sua musica, con le sue danze frenetiche e con i suoi pois.