Al Nuovo Teatro Sancarluccio la rassegna UT35-Formiche


In partenza al Nuovo Teatro San Carluccio la rassegna Ut35–Formiche che si svolgerà dal 13 al 16 ottobre, a cura di Gianmarco Cesario.

La rassegna nasce dalle costole di ‘La corte della formica’ la storica rassegna di corti, la prima ad essere nata nel sud e la seconda in tutta Italia, che era giunta alla sua decima edizione ora unita a Ut35 la teatrale dedicata agli autori Under 35, nata lo scorso anno.

Ut35-Formiche diventa così il Festival dei corti teatrali dedicato ai drammaturghi under 35.

Sei corti, scelti con l’aiuto di due concorsi di drammaturgia che ci hanno segnalato le proposte più valide, si contenderanno il premio finale che consisterà, oltre alla ‘Formica’ ideata e realizzata dai maestri Scuotto della bottega La Scarabattola, anche la possibilità di aprire il cartellone della prossima stagione del Nuovo Teatro Sancarluccio.

Inizio il 13 ottobre con la proiezione dei due corti: ‘Puttana e basta’ e ‘Note di un naufragio inevitabile”. Venerdì 14 sarà invece il turno di ‘Terra ca nun senti’ a cui seguirà ‘Trullo – una grande anima rinchiusa in una piccola stiva’; mentre sabato 15  i corti messi in scena saranno ‘Clitennestra – voi la mia coscienza, io il vostro grido’ e ‘Two’.

La rassegna si concluderà il 16 ottobre con il corto ‘Bella da morire’ di Tiziana Beato, interpretato dall’attrice Rosaria De Cicco, madrina della kermesse, al termine del quale si procederà con la premiazione.

Per celebrare la nascita di questa nuova vita della rassegna, abbiamo pensato ad una giuria tutta al femminile, composta da operatrici ed artiste teatrali.

Per info: www.nuovoteatrosancarluccio.it

 

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA