“Un sorriso per te” regala due ore di svago al Palapartenope
Il patron della tensostruttura più frequentata del Meridione, Rino Manna, ha dato vita -già dallo scorso anno- ad una lodevole iniziativa che ha permesso a tantissimi ragazzi e bambini di assistere gratuitamente a diversi spettacoli.
“Un sorriso per te” gode del patrocinio morale del Comune di Napoli, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli e con il Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Napoli. L’evento di quest’anno, sarà, per volontà di Bruno Borracini della Project Leader e di Rino Manna, la partecipazione gratuita di 500 ragazzi e bambini ospitati presso strutture comunali di Napoli per la replica dello spettacolo “Cenerentola” nella data del 10 febbraio.
Si tratta del più grande successo della famosa compagnia spagnola di teatro-circo La Fiesta Escenica che presenterà questo circus show per tutta la famiglia. Evento di respiro internazionale, lo spettacolo si avvale della presenza di un cast internazionale, ma anche dall’assenza di brani parlati; questo fa sì che lo spettacolo sia comprensibile in ogni nazione, in quanto il racconto si sviluppa attraverso l’azione scenica, la mimica, i balletti, il tutto accompagnato dalle musiche, da numeri circensi e di abilità, da effetti speciali e giochi di luce.
La favola di Perrault viene trasformata per regalare al pubblico una poetica e una magìa che non conosce età, per uno spettacolo
“a metà strada fra Le Cirque du Soleil e Walt Disney”( “El Faro deVigo”)
Sarà presente alla serata anche l’assessore al Welfare del Comune di Napoli Roberta Gaeta, la quale sottolinea l’importanza di questa iniziativa che
“vuole essere un’opportunità per ampliare l’orizzonte dell’inclusività e dare luogo ad uno scambio culturale che permetterà ai ragazzi di sentirsi integrati nel tessuto sociale e di essere parte di una comunità più ampia”