Alex Britti arriva all’Arenile


Sabato 10 settembre 2016, a partire dalle ore 22.30, Alex Britti si esibirà in concerto presso l’Arenile di Bagnoli, famoso locale di Napoli che si trova in via Coroglio 14b

Il concerto di sabato è una tappa del tour estivo di Britti, intitolato “In nome dell’amore tour”, con cui sta girando l’Italia dopo il successo del tour invernale che ha registrato il sould out. Per assistere all’esibizione di sabato occorre acquistare un biglietto, disponibile anche in prevendita, del prezzo di 15 €.

Per quanto riguarda il live,  “In nome dell’amore tour” vede Britti esibirsi come protagonista insieme a un trio composto da basso, chitarra e batteria. Le musiche del concerto prevedono sonorità elettroniche capaci di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e nello stesso tempo lasciano maggior spazio all’improvvisazione, creando una maggior euforia festaiola nel pubblico. Tra i brani in scaletta ci sono, ovviamente, i successi storici di Britti, come  “Solo Una Volta (O Tutta La Vita)“, “Oggi Sono Io” , “La Vasca”,  “7.000 Caffe’ “, “Una Su Un Milione” , “Baciami (E Portami A Ballare)”, “Lo Zingaro Felice”, “Piove”, “Un Attimo Importante” e tanti altri. Oltre a questi ci sarà spazio anche per i brani del nuovo disco  “In Nome Dell’amore – Volume 1”.

 

Il nuovo album,  “In Nome Dell’amore – Volume 1” appunto, è un lavoro discografico in cui Alex Britti abbandona la chitarra acustica con cui siamo abituati a vederlo e la sostituisce con quella elettronica. Tale scelta è dettata dalla volontà di conferire un suono più internazionale ai suoi brani.

«È sempre difficile raccontare a parole un disco – dichiara il cantautore – e finalmente adesso lo porterò in tour. Siamo sempre nel pop, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia.  Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero. L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo».

Il disco ne prevede un secondo a cui Alex Britti sta già lavorando, intitolato “In Nome Dell’amore – Volume 2” e la cui uscita è prevista per novembre 2016.

Con questo appuntamento riprendono i sabato organizzati da Daniele de Simone, Walter Di Fiore, Vanni Margheron e Danilo Trivisano.

Il concerto sarà preceduto dalla proiezione della partita PalermoNapoli e seguito da un after show affidato ai DJ Elio Foglia ed Irene Ferrara.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Napoli, verso la trasferta di Genova: Conte spera nei recuperi e valuta nuovi moduli

Dopo la fine del mercato invernale, il Napoli può tornare a concentrarsi sul campo. La squadra prepara la delicata trasferta di Genova con l’obiettivo...

Napoli, 22enne uccisa da una coltellata alla schiena: indagini in corso a Ponticelli

Una giovane vita spezzata in pochi minuti. Ilenia Musella, 22 anni, è morta dopo essere stata raggiunta da una profonda ferita alla schiena, talmente...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA