All’antica segheria del Centro Visita Cupone si presenta l’opera dal titolo “Lupo della Sila”


Venerdì 19 luglio prossimo, alle 9:30, l’antica segheria del Centro Visita Cupone, restaurata grazie all’intervento dell’Ente Parco Nazionale della Sila e diventata uno splendido esempio di archeologia industriale, ospiterà un workshop di stencil art per bambini – a cura di David Vecchiato e Lucamaleonte – e, alle 12.00, una conferenza stampa per presentare l’opera dal titolo “Lupo della Sila”.

Si tratta di una grande opera in acrilico che l’artista romano Lucamaleonte ha realizzato a Cosenza a febbraio 2013 durante i lavori della quarta edizione dell’Urban Superstar, il festival di Urban Art che si è tenuto quest’anno alla Galleria Santa Chiara, a cura dell’artista David Vecchiato.

Il Parco Nazionale della Sila ha dunque acquisito l’opera, destinata ad essere esposta al pubblico nell’ampio spazio della segheria e venerdì prossimo i due artisti racconteranno alla stampa ed al pubblico la loro esperienza e le nuove frontiere dell’Urban Art, nata sugli edifici delle metropoli ma con uno sguardo sempre più rivolto alla natura.

Il workshop di stencil art sarà rivolto a bambini con un’età minima di 6 anni e gli iscritti avranno modo di realizzare una propria personale opera in stencil, il cui tema sarà il lupo, animale da sempre simbolo della Sila.

Tutti gli organi di informazione sono invitati a prendere parte alla conferenza stampa di venerdì 19 luglio prossimo al Centro Visita Cupone, nel Parco Nazionale della Sila, alle ore 12.00.

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA