All’ombra della sera con Fausta Vetere e Corrado Sfogli


NAPOLI – Per  Il Teatro cerca casa torna a grande richiesta All’ombra della sera. 

Comunicato stampa

“Il Teatro cerca Casa, domenica 3 febbraio ore 18, torna a grande richiesta un grande successo delle precedenti edizioni della rassegna, “All’ombra della sera” di e con Fausta Vetere (voce), prima Gatta Cenerentola di Roberto De Simone, e Corrado Sfogli (chitarra). Lo spettacolo andrà in scena in uno dei salotti teatrali del circuito napoletano.

A chi prenota, verrà svelato l’indirizzo.
Per assistere agli spettacoli organizzati da Livia Coletta e Ileana Bonadies, è necessaria la prenotazione, attraverso il sito ilteatrocercacasa.it, oppure chiamando al 3343347090 – 081 578 24 60.

La musica ritorna ad essere grande protagonista della rassegna diretta da Santanelli, che porta in casa la Nuova Compagnia di Canto Popolare, rappresentata da Fausta Vetere, storica voce del gruppo, accompagnata alla chitarra dal maestro Corrado Sfogli. «All’ombra della sera — spiegano Vetere e Sfogli — ripercorre la memoria musicale partenopea, che riemerge più vivida proprio nel momento in cui la luce del giorno declina: “Napoli ha una storia musicale, eccezionale per qualità e bellezza, e noi la raccontiamo attraverso le villanelle, le tammurriate, le tarantelle e i brani tratti dal repertorio più interessante della canzone classica napoletana. Così le parole di Gian Leonardo dell’Arpa, insieme a quelle di Viviani, di Di Giacomo, di Bovio e dei tantissimi anonimi riprendono corpo e raccontano il loro tempo».”

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA