Andrea Bocelli alla Reggia di Caserta


Nello splendido scenario dei giardini della Reggia Vanvitelliana il 26 giugno alle ore 21.30 sarà ospite nell’ambito delle “Notti magiche alla Reggia” il cantante di fama mondiale Andrea Bocelli.

Dopo averne ammirato l’indiscusso talento e  qualità canore all’ inaugurazione de L’Expo 2015 con un concerto memorabile in Piazza Duomo a Milano di cui è ambasciatore insieme a Giorgio Armani, lo vedremo sul palco Casertano. Un palco enorme allestito per l’occasione di circa 36 x 16 metri, degno di un evento unico ed irripetibile organizzato in accordo con la Sovraintendenza della Reggia volto a riaffermare la vocazione naturale del sito per i Grandi Eventi .

L’organizzazione ha come obbiettivo di rilanciare nel panorama nazionale e internazionale questo enorme e complesso sito architettonico di cui negli ultimi anni grazie forse alla mancanza di fondi o ad un errata gestione sembrava sprofondare nell’ incuria come le grate esterne che ancora limitano in qualche modo la bellezza della sua facciata.

Un megaconcerto  accompagnato nella sera del 26 giungo dalla Grande Orchestra Reale di Caserta diretta dal Maestro Carlo Bernini, 70 musicisti, un coro di 40 elementi diretto dal Maestro Mario Ciervo,oltre ad ospiti importanti come la soprano Alessandra Marianelli, le DIV4SDenise, Isabella, Vittoria e Sofia. che affiancheranno il maestro Bocelli.

 

Si prevede un affluenza di pubblico notevole oltre ai posti pre assegnati per l’evento il cui costo si aggira tra i 240 euro della poltronissima e quelli più appetibili da euro 60 andati a ruba. Il costo si riferisce ad uno sconto applicato in seguito ai costi originari.

Al termine del concerto è previsto un Gala (costo euro 150, posti assegnati) in onore dell’artista nei Saloni Reali.

Il biglietto del 26 giugno sarà valido anche per l’ingresso al concerto del giorno seguente 27 giugno alle ore 21.30   per l’evento “Sinfonia Italiana”. Un accurato progetto che proporrà un viaggio musicale da Claudio Monteverdi a Ennio Morricone, realizzato con artisti di fama internazionale come Nair (voce), Romolo Tisano (tenore), Natasha Kosakova (violino), Marcos Madrigal (pianoforte), e sotto la direzione dell’Orchestra di Stefano Salvatori e per la coreografia e regia di Max Volpini (entrambi della Scala). Previsto anche uno spettacolo di danza.

Un volto nuovo per due serate di eco culturale internazionale e per le quali ci auguriamo si faccia tesoro e siano solo  l’inizio di un lungo percorso per il rilancio di questo sito, della sua storia, del meridione nel panorama artistico e culturale nazionale e mondiale.

I biglietti son acquistabili tramite i circuiti autorizzati: vivaticket, go2, prontoticket

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA