Anche quest’anno Antonello De Rosa, direttore artistico di Scena Teatro, darà la possibilità agli amanti del teatro di intraprendere un’esperienza che li formerà da un punto di vista teatrale e farà vivere loro il contatto diretto con il pubblico e il tatto con il palcoscenico.
Il regista salernitano Antonello De Rosa, in collaborazione con il Premio Li Curti – Teatro Luca Barba, darà inizio allo stage teatrale Edipo della durata di 52 ore, in partenza dal 6 luglio per poi concludersi il 26, presso la Corte Rinascimentale di Palazzo Apicella, in Via Carlo Santoro 71 Cava de’ Tirreni.
Partendo dalla figura di Edipo, lo stage affronterà le tematiche della fragilità dell’esperienza umana, della responsabilità individuale e della tragicità del conoscere.
La suggestiva location permetterà ad Antonello De Rosa di cimentarsi in un’altra avventura di confronto e crescita con amanti del teatro e professionisti che hanno ancora voglia di imparare. Un passaggio da Medea a Le Troiane, per poi arrivare anche all’Edipo, un viaggio nella cultura e nella maturità teatrale, tra mitologia e modernità, tra arte e passione.