Arena Flegrea tre giorni pieni di musica


A partire dall’11 luglio all’Arena Flegrea si svolgerà una tre giorni di musica con ospiti internazionali del calibro di Diana Krall (11 luglio), Pat Metheny e Ron Carter (12 luglio), 3union con Gino Paoli-SergioCammariere-Danilo Rea.

I tre concerti sono tutti in esclusiva per il Sud Italia, saranno introdotti da brevi opening act di artisti partenopei per testimoniare l’apertura alla Città di una struttura che sia vetrina non solo di star internazionali, ma anche delle molte stimolanti realtà musicali provenienti dal territorio.

Ad aprire l’11 luglio il concerto di Diana Krall il trio formato da Emilia Zamuner, premio “Massimo Urbani 2016”, Pietro Condorelli e Sebastiano Esposito alle chitarre, mentre Gnut in quartetto si esibiranno prima del trio tutto italiano, il 13 luglio.

Diana Krall proviene dalla famosa Berklee School of Music grazie ad una borsa di studio, che le ha permesso di studiare e perfezionare il suo strumento che è il pianoforte e la voce, nel genere jazz che l’ha resa tra gli anni ’90 e 2000 l’artista femminile jazz più venduta ed ascoltata.

Con 6 milioni di dischi venduti, quattro Grammy Awards, otto Juno Awards, nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum, la Krall si distingue per l’eleganza interpretativa unitamente ad una tecnica pianistica che fanno di lei una delle maggiori personalità del jazz internazionale.

L’Arena Flegrea ricorda che i possessori di biglietto di Cavea bassa per il concerto di Diana Krall potranno usufruire di uno sconto del 20% sull’acquisto del titolo d’ingresso al concerto di Chick Corea, sabato 16 luglio.

Il 12 luglio grande ritorno a Napoli di Pat Metheny  dopo sei anni dall’ultima esibizione in città, si esibirà in duo con Ron Carter, uno dei maestri storici del contrabbasso. I due hanno suonato insieme a Detroit e il concerto è stato così acclamato da pubblico e critica da convincerli ad intraprendere un breve tour europeo. Per l’occasione, oltre al grande bassista, special guest della serata il giovane pianista inglese Gwilym Simcock, da poco entrato a far parte della band di Pat Metheny.

Il concerto rinviato dei 3union di Gino Paoli-Sergio Cameriere e Danilo Rea si svolgerà il 13 luglio, dove il pubblico potrà viaggiare insieme ai tre big della musica italiana attraverso i loro più grandi successi.

Per info. www.arenaflegrea.com

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA