Arriva l’Hera wedding style week, il Salone delle Eccellenze del Wedding che per nove giorni riempirà il Museo di Pietrarsa con moda, arte, design e food.
Il padiglione delle locomotive diventerà il Padiglione delle Eccellenze del Wedding, ma l’Hera Wedding Week non è solo wedding. La kermesse, infatti, nasce con l’intento di promuovere il patrimonio artistico e culturale della Campania in generale; da qui la scelta di un luogo prezioso e bellissimo come il museo di Pietrarsa, il quale, per l’occasione, sarà gremito di persone attratte dal gran numero di eventi.
Le eccellenze legate al wedding, alla moda, al design, all’arte e al food mettono in risalto un patrimonio umano, creativo, artistico e imprenditoriale che potrà essere “visitato” dall’8 ottobre alle ore 10:30 fino al 16 ottobre alle ore 22:30.
Le eccellenze del Made in Italy sartoriali saranno rappresentate in passerella, sabato 8 ottobre ore 18:30 dalle nuove collezioni di Michela Elite in collaborazione con Garini Eventi , domenica 9 ottobre ore 18:00 da Vanitas in collaborazione con Damiani, venerdì 14 ottobre ore 20:00 da Mattia Pisano, sabato 15 ottobre ore 20:30 da Bruno Caruso Priveè, domenica 16 ottobre ore 18:00 da Salvatore Pappacena, domenica 16 ottobre ore 20:00 da Atelier Signore.
I giovani designer che hanno partecipato al contest “The young designers Bridal Awards: L’amore cucito addosso” organizzato da Hera Wedding Style Week e Atelier Signore, in collaborazione con l’Accademia della Moda di Napoli, potranno far salire le loro creazioni in passerella insieme ad Atelier Signore.
Domenica 9 ottobre inoltre, dalle ore 11:30, è in programma il Brunch: Braciata e Antichi sapori a cura di Eccellenze Campane.
All’arte e al design è dedicato un padiglione della kermesse, dove saranno esposte le opere degli artisti Luciano Ferrara, Lello Esposito, Maya Pacifico, Nicola Rivelli, Laura Niola e Fiormario Cilvini, e la “casa vivente” dell’architetto Francesca Frendo.
Giovedì 13 ottobre alle 20:30 ci sarà anche la Cena di Gala, il cui ricavato sarà destinato al restauro dell’opera “Terrae Motus in quel tempo…” , una tela dell’artista Mario Merz custodita nella Reggia di Caserta. La cena sarà intervallata da “Rosso Vanvitelliano”, lo spettacolo itinerante di Patrizio Ranieri.
Hera Wedding Week è un evento ideato e organizzato da Marianna Izzo, Maria Dicanio, Carla Travierso, Francesca Frendo, Donatella Cagnazzo, Pasquale Esposito e Raffaella Perruno.