Ferruccio Spinetti e Petra Magoni alias Musica Nuda al Teatro Politeama il 16 marzo.
Giunge a Napoli il 16 marzo al Teatro Politeama il ‘Leggera Tour 2017’, che vede i Musica Nuda ovvero Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, in concerto per presentare il nuovo album “Leggera”, uscito per la Warner il 27 gennaio.
Nel nuovo tour che è in continuo aggiornamento sulla fanpage di Facebook e sul loro sito, Petra e Ferruccio presenteranno i nuovi brani di “Leggera” e una selezione dei loro principali successi.
Il tour ed i concerti sono stati anticipati dalla pubblicazione del video ‘Condizione Imprescindibile’, firmato dalla regista Francesca Mazzoleni. Il video ripercorre 14 anni di vita on the road del duo; con i loro concerti che si sono tenuti nei vari continenti.
Una sorta di diario di bordo, dove la musica è accompagnata da momenti di vita privata, dalle passioni personali come quella del basket di Ferruccio Spinetti e dell’ippica di Petra Magoni.
Nel video, infatti, compaiono anche le immagini della Juvecaserta – di cui Ferruccio è tifoso da più di 30 anni – e di Cameron Moore, noto cestista scomparso qualche mese fa. Vittorie anche per Petra Magoni, più volte al primo posto nelle competizioni a scopo benefico del Campionato delle Stelle.
“Leggera” non è solo la celebrazione di un sodalizio artistico più che decennale, ma anche l’espressione più compiuta e matura di un duo di successo da sempre aperto alle collaborazioni. Infatti
numerosi sono i nomi che hanno collaborato alla scrittura dei pezzi. Peppe Servillo firma il brano ‘Come si canta una domanda’, sulla musica composta da Ferruccio che qui suona la chitarra, mentre Fausto Mesolella scrive la musica di ‘Tu sei tutto per me’ col testo di Alessio Bonomo, oltre che suonare in due brani.
Un concerto che si preannuncia con la magia che solo il duo sa esprimere.
Fonte foto di copertina: Massimo Zannoni