Un progetto espositivo di sei artisti ascrivibili a stili e tecniche differenti come il disegno, la pittura, la scultura, la fotografia e il video è ospitato dallo studio associato LS Lexjus Sinacta di Milano.
L’iniziativa intende creare una koinè tra cultura artistica e quella forse più pragmatica “legale”.
Nel titolo della mostra risiede un duplice aspetto del concetto di legittimità, considerata sia dal punto di vista della libertà espressiva che dal fatto che in questo caso l’arte è presentata e sostenuta in un luogo non convenzionale come uno studio professionale, che mette a disposizione i propri spazi per incentivare e amplificare l’esperienza artistica come forma di cultura e comunicazione sociale.
Gli artisti coinvolti in questo progetto si confrontano con un contesto che ha una propria definizione estetica e che in questa occasione sarà reinterpretato e trasformato da un inconsueto, temporaneo intervento artistico.
Una sezione della mostra sarà dedicata alliniziativa Art-Arché, infatti il ricavato di alcune opere sarà totalmente devoluto alla fondazione Arché onlus impegnata nella cura di minori e famiglie affetti da disagio sociale e psichico grave.
Artisti: Alessio Ballerini, Carlo Cane, Gianluca Chiodi, Gianni Cuomo, Davide Prato, Arianna Tinulla
Galleria di riferimento: Galleria Marelia Arte moderna e contemporanea
Dove: LS Lexjus Sinacta Avvocati e Commercialisti Associati
Via Larga 19 Milano 5° piano Tel. 02-583401
Inaugurazione: giovedì 12 dicembre 2013 ore 18.00
Apertura al pubblico: su appuntamento fino al 31 gennaio 2014, martedì e venerdì 17.00-19.30