A grande richiesta torna al Teatro Augusteo lo spettacolo Bentornata Piedigrotta di Leonardo Ippolito
La 3° edizione dello spettacolo ‘Bentornata Piedigrotta’ sarà in scena dal 30 settembre al 1 ottobre al Teatro Augusteo, per la regia di Leonardo Ippolito.
La rievocazione moderna di uno degli spettacoli che fanno parte della storia della canzone napoletana, iniziato nel 1952 come Festival della canzone napoletana, attraverso un’intensa messa in scena dell’antica festa di Piedigrotta, che vide tra i suoi protagonisti i più prestigiosi cantanti e attori della tradizione artistica napoletana.
Sul palco 16 artisti che rappresenteranno ben 140 canzoni delle passate edizioni, Lello Pirone e Natalia Cretella, Christian Moschettino, Marilù Russo, Luca Sorrento, Carlo Liccardo, Fabiana Russo, Francesca Maresca, Enzo Esposito e Francesco Viglietti.
Bentornata Piedrigrotta è uno spettacolo ricco di musica e danza, con le coreografie di Francesco D’Anna, che saprà trasmettere emozioni e valori storico culturali della tradizione partenopea, attraverso le melodie e i versi dei grandi autori napoletani, suonate da un’orchestra dal vivo e arrangiate dal Maestro Ginetto Ferrara, con i costumi storici di Antonietta Rodo.