Arriva allo spazio Zona Naviganti Teatro dal 5 al 8 maggio lo spettacolo ‘Broduei, casi umani in teatro’ di Maurizio D. Capuano.
In scena Antonio D’Alessandro, Marilia Marciello, Sara Esposito, Stefania Sarrubba, Fabrizio Botta, Emanuele Iovino, Francesco Saverio Esposito, Gennaro Monforte, Ilaria Incoronato, Peppe Carosella. Costumi di Federica del Gaudio.
Spettacolo che ha accumulato premi come il 1° Premio FITA per la Migliore regia a Giovanni Merano, come Miglior attore protagonista a Maurizio Capuano, Miglior Spettacolo e Miglior attore protagonista per Rassegna Teatro Emergente (Teatro il Primo).
‘Broduei’ è un omaggio a Woody Allen e Michael Frayn, il tutto è incentrato su di una sgangherata compagnia teatrale impegnata nella prova generale di uno spettacolo musicale, funestato da mille vicende, cui deve far fronte il regista per non incorrere nelle ire del produttore –mafioso.
Oltre l’ilarità c’è la riflessione sul teatro contemporaneo e la difficoltà per presentare il prodotto finale al pubblico.