Cosa fare la notte di Capodanno?
“Cosa fare la notte di San Silvestro?”. Ogni anno punto e capo. Sempre lo stesso interrogativo. Il countdown è iniziato. Le festività natalizie sembrano ancora lontane, ma non è affatto così. Subito dopo il ponte dei morti ci ritroveremo immediatamente catapultati prima nella calda e suggestiva atmosfera natalizia e poi nella frenesia dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno.
Accogliere il nuovo anno. Ecco alcune proposte
Una festa con gli amici, una folle notte in discoteca, una fuga d’amore, una serata in piazza: le alternative sono tante, basta solo muoversi in anticipo per poter avere un’ampia gamma di soluzioni tra le quali poter scegliere.
Tra tutte le città italiane, senza alcun dubbio, la capitale è quella che offre un numero maggiori di opzioni. Roma è la location perfetta per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno e festeggiare l’arrivo del 2020.
La Città Eterna, ogni anno, si prepara alla notte di San Silvestro con tantissimi eventi. Per non perdere nessuna delle occasioni che la capitale offre potete consultare le info su Capodanno Roma 2020, una guida utile, completa, di facile consultazione e gratuita che, oltre a fornire informazioni dettagliate, consente di acquistare direttamente il ticket dell’evento di Capodanno prescelto, da stampare e portare con sé.
Capodanno 2020 a Roma
Cosa propone dunque la Città Eterna per salutare il 2019 ed accogliere il 2020? A Roma ce n’è davvero per tutti i gusti. Ogni angolo della città si anima con appuntamenti musicali, balli in strada e brindisi, le ville si aprono a cenoni e veglioni, le piazze brulicano di turisti e residenti.
Quest’anno la Festa di Roma 2020 è dedicata alla Luna per rendere omaggio ai 50 anni dallo sbarco.
Alle ore 21.00 del 31 Dicembre al Circo Massimo, in uno spettacolo di luci e suoni, la grande festa si aprirà con performance acrobatiche, immagini e fuochi d’artificio. Alle ore 21.30 si esibirà la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, con un concerto eseguito da 20 ragazzi under 18.
Alle 22.15 entrerà in scena Vinicio Capossela con lo spettacolo “In difesa della Luna”,
Alle 22.45 sarà la volta dei Kitonb, compagnia romana che vanta meritati successi internazionali.
Dopo il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico, seguirà il dj set e live di Achille Lauro che farà ballare il pubblico del Circo Massimo. Fino alle 03.00 la festa proseguirà con i Dj di Dimensione Suono Roma, radio ufficiale dell’iniziativa.
Il Capodanno 2020 a Roma si prepara ad essere uno degli eventi più importanti e seguiti dell’anno. Per questo motivo prenotare in anticipo consentirà di usufruire di offerte particolarmente vantaggiose.