Carnevale di Maiori 2020: 10 giorni di puro divertimento
Dal 20 febbraio al 1° marzo si svolgerà in Costiera Amalfitana, nella bellissima Maiori (SA), la 47esima edizione del Gran Carnevale di Maiori. Sfilate di carri allegorici e tanti eventi collaterali per tutte le età.
I carri allegorici sfileranno lungo il tratto di strada compreso tra Via Nuova Chiunzi ed il Porto Turistico nei seguenti giorni: domenica 23 Febbraio; martedì 25 Febbraio; domenica 1°Marzo.
“Maiori d’aMare, dal Carnevale a Fellini100“
L’evento maiorese quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Comitato organizzatore delle celebrazioni per il centenario della nascita di Federico Fellini. La manifestazione denominata “Maiori d’aMare, dal Carnevale a Fellini100” comprende:
- il concerto di Monica Sarnelli “Napoli@Colori”;
- lo spettacolo teatrale di Rosalia Porcaro protagonista con “Donne”;
- il concerto del duo EbbaneSiS (Viviana & Serena)
- la mostra di Fabio Govoni dal titolo Biopics3 ispirata ai grandi miti reinterpretati al cinema tra cui Freddy Mercury, Ray Charles, Van Gogh.
Carnevale di Maiori 2020: I carri allegorici
Filo conduttore dei carri allegorici in gara è l’Arte. Quattro i carri in gara:
- Peace & Love rievocherà il grande concerto di Woodstock nell’anno del 50° anniversario. E
- In un mare di guai riporta a Charlie Chaplin, protagonista in «L’emigrante» in cui venivano illustrate tutte le difficoltà affrontate per raggiungere il nuovo mondo alla ricerca di un futuro migliore durante il periodo della prima grande guerra. Ieri come oggi.
- Il mondo nelle nostre mani è un carro che dice no alla guerra e al razzismo invocando piuttosto inclusione e integrazione riportando in vita in vita Michael Jackson ( “Heal the world” e “We are the world”) (
- Penso Positivo, sarà invece il carro che riconduce a Federico Fellini, a cui Lorenzo Jovanotti ha detto più volte di ispirarsi per trasmettere entusiasmo e positività.
E ancora:
Per i più piccini imperdibili due appuntamenti:
- lo spettacolo di Luca Lombardo che con con “Poubelle” farà divertire tutti con trasformismi e cambi d’abito mozzafiato;
- l’evento Disney “se lo sai rispondi” (quiz) copie storiche del fumetto in omaggio a tutti i bimbi.
Ci saranno poi le esibizioni dei Paragliders dalla cima dell’Avvocata alla spiaggia, sfilate di trombonieri, una street band ispirata a Kusturica.