Cava de’ Tirreni – Settanta scatti d’autore – La prestigiosa mostra “Robert Doisneau – pescatore d’immagini


Dall’ 1 dicembre 2018 al 3 marzo 2019, presso il complesso monumentale del Monastero di San Giovanni,70 immagini in bianco e nero ripercorrono l’universo creativo di uno dei più importanti fotografi del Novecento.

Si tratta di Robert Doisneau, noto sicuramente a tutti per “Il Bacio dell’Hotel de Ville.

La foto scattata nel 1950 ritrae una coppia di ragazzi che si bacia davanti al municipio di Parigi fra gente che cammina veloce e distratta.

Un evento di portata internazionale

Quattro le sezioni della galleria: Parigi, Bambini, Gioco di sguardi e Innamorati.

Il percorso espositivo condurrà il visitatore in un’appassionante passeggiata lungo le strade di Parigi e i suoi bistrot.

La mostra, organizzata da Chiara Spinnato, è a cura dell’Atelier Robert Doisneau – Francine Deroudile ed Annette Doisneau in collaborazione con Piero Francesco Pozzi, col patrocinio del Comune di cava de’ Tirrenu, prodotta e realizzata da Di Chroma Photografy e ViDi – Visit Different

Cava de’ Tirreni come polo culturale

La mostra dedicata a Robert Doisneau – dichiara il Sindaco – persegue l’obiettivo di caratterizzare la nostra città come polo culturale, non solo in ambito regionale, ma anche nazionale ed internazionale, come in questo caso.

Lo stiamo facendo grazie alle tante collaborazioni che hanno individuato Cava de’ Tirreni come uno straordinario palcoscenico per iniziative di grande valenza; per la sua storia, le sue tradizioni, le tante professionalità che riesce a metter in campo e per location, come il complesso monumentale di San Giovanni che è una fantastica cornice per accogliere eventi importanti.

Non solo, però. In questi ultimi anni si è consolidata una forte presenza di visitatori che scelgono la nostra città per la qualità dell’accoglienza, per una offerta variegata di iniziative nel campo dell’arte e della cultura, dalla ceramica alla letteratura, dalla pittura, al teatro, dal folklore alle rievocazioni storiche”.

Orari:
da martedì a domenica: 10,00 – 13.00; 16,00 – 20,00
lunedì chiuso
La biglietteria chiude un’ora prima


LEGGI ANCHE

Il capitolo dolce della Juve Stabia

La partita contro la Sampdoria vinta a Marassi è destinata per forza di cose a passare alla storia. Le vespe hanno aggiunto un pezzo...

Juve Stabia questa notte è ancora tua

La Juve Stabia sbanca Marassi e si regala un sorriso bellissimo. Un breve racconto su questa gara dal sapore storico. Questa notte è ancora gialloblù La...

Napoli in testa passando dal Como – 3 a 1 al Maradona

Non è stata una partita perfetta quella contro il Como. La squadra allenata da Fabregas sarebbe potuta andare sotto, soprattutto mentalmente. Invece reagisce bene e mette sotto il Napoli (che probabilmente si era anche seduto dopo il gol di McTominay) giungendo al pareggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Ma Conte dimostra che l'allenatore, a differenza di quello che dicono alcuni "esperti", fa la differenza. Perché nel secondo tempo è il Napoli a schiacciare il Como. Arrivano infatti due gol (uno su rigore, ma sempre gol), un rigore netto non dato, una bella parata di Audero su Neres.

Meteo in Campania, le previsioni del 5 ottobre

Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà instabilità in provincia di Salerno e Avellino, con possibili piogge sparse e rovesci, mentre il tempo sarà più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA