Cenerentola emigra dall’Arena Flegrea al Teatro San Carlo


Spostato al Teatro San Carlo il balletto Cenerentola previsto all’Arena Flegrea.

La pioggia del 2 settembre scorso ha causato una serie di problemi tecnici che hanno causato l’annullamento degli spettacoli del San Carlo in programma all’Arena Flegrea, pertanto il ritorno all’Arena del Massimo è solo rimandato.

Dei due spettacoli in cartellone all’Arena Felgrea : Il Barbiere di Siviglia e Cenerentola, solo il balletto Cenerentola, inizialmente previsto per il 23 e il 24 settembre all’Arena Flegrea, sarà recuperato lunedì 18 settembre alle ore 20.30 al Teatro di San Carlo.

Il sovrintendente Rosanna Purchia ha commentato: “Se il ritorno del San Carlo all’Arena è soltanto rimandato, per rispetto verso gli artisti e il pubblico il Teatro si è attivato in tempi rapidissimi e con grande impegno per portare in scena il balletto già il 18 settembre, offrendo ai possessori dei biglietti la possibilità di conversione o di rimborso, e mantenendo il legame di tale appuntamento con l’esclusivo Gran Ballo che si terrà nel foyer degli specchi il 22 settembre. Allo stesso tempo, è allo studio una soluzione per Il Barbiere di Siviglia, tenuto conto della maggiore complessità che comporta un allestimento operistico”.

Cenerentola  andrà in scena al Lirico nella versione pensata per l’Arena Flegrea dell’allestimento del San Carlo presentato a Napoli la scorsa primavera e poi in tournée a Granada: una messinscena classica ed elegante, fiabesca ma moderna del celebre balletto di Sergej Prokof’ev e Nikolai Volkov, ispirato al racconto di Charles Perrault, con coreografie di Giuseppe Picone, scene di Nicola Rubertelli, costumi dal repertorio del Teatro a cura di Giusi Giustino e luci di Bruno Ciulli.

In scena, il Corpo di Ballo del San Carlo: Claudia D’Antonio (Cenerentola), Alessandro Staiano (Principe), Candida Sorrentino e Sara Sancamillo (Sorellastre), Anna Chiara Amirante (Fata), Valentina Vitale (Matrigna), Edmondo Tucci (Padre), Gianluca Nunziata (Stilista), Salvatore Manzo e Stanislao Capissi (Amici del Principe).

Lo spettacolo si lega al Gran ballo di Cenerentola che il San Carlo ha programmato per il 22 settembre: un’esclusiva soirée di gala nello storico foyer degli specchi, il cui ricavato contribuirà a dotare il Teatro di un nuovo e prezioso tappeto Harlequin.

Gli spettatori che hanno acquistato i biglietti o le Card per assistere agli spettacoli in programma all’Arena Flegrea, potranno richiedere il rimborso dei tagliandi oppure convertirli sulla data di Cenerentola del 18 settembre al Teatro di San Carlo, oppure su altro evento a scelta della Stagione 2017/18 corrispondendo eventuale differenza rispetto alla tariffa ridotta (-10%).

Fonte foto di copertina: Francesco Squeglia

spot_img

LEGGI ANCHE

Livorno: Pavlenko ceduto al Real Forte Querceta

L'Unione Sportiva Livorno 1915 comunica che il calciatore Edgars Pavlenko è passato in prestito temporaneo al Real Forte Querceta. La società augura al giocatore...

Il club Nicola De Simone in campo per la solidarietà

Castellammare di Stabia il club Nicola De Simone in campo per la solidarietà. I dettagli dell' iniziativa benefica. COMUNICATO Il club Nicola de Simone facendo appello...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA