Al Teatro Bolivar l’11 e 12 febbraio in scena ‘Cinema Italiano’ di Noemi Calvino e Giorgio Gori, con la regia di Giorgio Gori.
Liberamente tratto dal film “The Nine” di Rob Marshall, “Cinema Italiano ” è il nuovo spettacolo di Giorgio Gori e Noemi Calvino che si pone l’ambizioso motivo di riportare in scena un’anima ribella, geniale e tormentata ispirata allo stile di Fellini.
Sul palco Michele Rinaldi, Giorgio Gori, Noemi Calvino, Gemma Boccarossa, Roberta Raguzzino, Giusy Ferro, Marco Amodeo, Roberta Mirra,con l’amichevole partecipazione di Carmen Marselli e Marco Venezia.
Il Corpo di ballo è composto da : Clorinda Bouchè, Roberta Barone, Luisa Pellino, Francesca Accietto, Chiara Castellano, Giusy Armida, Armando Santamaria e la partecipazione dell’Ainor Dance School.
Coreografie di Noemi Calvino.
Musicisti e cantanti : Chiara Campanile, Maria Pia Palmieri, Lorenzo De Nardis
Travolgenti coreografie sceniche e dinamiche puro stile Broadway , appassionanti testi fatti di dialoghi segnati da una sottile comicità e la presenza di musicisti che arricchiscono il tutto suonando dal vivo e creando quel mood artistico che ti catapulta sul palco, rendendoti protagonista. L’unione di più strumenti che raccontano una precisa emozione. Ricordare , sperare , amare e tenare. Tentare sempre.
Dalle note di regia:
Roma 1965. Colto da crisi creativa il regista Guido Contini deve realizzare il suo nuovo film, ma non ha in mente nulla per questo nuovo progetto. Pensieri , ricordi, poche idee ed anche confuse . Questa crisi artistica ma al contempo personale porta Guido ad interrogarsi e a cercare le sue risposte negli occhi, nei cuori e nei corpi delle donne. Quelle donne che hanno rappresentato per lui l’amore in tutte le sue forme , le stesse che lo hanno portato ad essere ciò che ora è: idillio e distruzione nello stesso tempo . Una continua tensione tra l’io dell’uomo colto nelle sue fragilità, l’ ego dell’artista e il rumore che affolla l’assordante silenzio di un’assente creatività