Domenica 28 giugno, al Nabilah, si è tenuto uno degli eventi musicali più coinvolgenti dell’estate 2015 napoletana. Ovvero la tappa italiana del TS5 tour di Craig David
L’artista britannico, di trentaquattro anni, è uno dei migliori interpreti del genere R&B. Il suo primo album, “Born to do it”, uscì nel 2000, sancendo il suo successo internazionale.
Tantissima la gente che si è accalcata sulla spiaggia antistante il Nabilah, famoso locale napoletano che si trova al Fusaro, frazione di Bacoli, il quale offre uno scenario indimenticabile, soprattutto al tramonto.
Nell’ambito dei concerti Drop, che hanno già visto esibirsi tanti altri artisti italiani e internazionali, si colloca anche questa serata dedicata alla black music. Il concerto non ha attirato solo fan dell’ R&B music, ma tutti coloro che hanno voluto godere di una delle serate meglio riuscite della stagione. Questo genere musicale, infatti, ha un sound originale ed è molto ballabile e travolgente, anche per chi non ne è un cultore.
Il concerto è iniziato al tramonto con un Dj set introduttivo. Craig David, salito sul palco intorno alle 21:00, si è esibito con pezzi del proprio repertorio, vecchi e nuovi, ed altri presi in prestito da altri artisti della black music. Immancabili i brani che lo hanno reso celebre: “Seven Days”, “Walking Away” e “Rise & Fall”, di cui è celebre il duetto con Sting.
Craig David si è mostrato al pubblico in doppia veste di cantante e Dj, permettendo a tutti di cantare e ballare nello stesso tempo, il tutto a piedi nudi sulla spiaggia, tra le luci del palco, il cielo stellato e a pochi passi dal mare.
Concluso il concerto, chi ha voluto, ha potuto continuare a ballare sulla spiaggia. Un’esperienza, insomma, da ricordare. Peccato per chi se l’è persa.
Al termine della serata Craig David ha scritto sulla sua pagina FB di essere “full of love”, ovvero pieno d’amore dopo la sua esperienza a Napoli.