La pianista 15enne eseguirà alcune opere dei geni di metà Ottocento.
Prosegue la Stagione DOMENICA IN MUSICA, con l’appuntamento di Domenica 3 marzo alle ore 11.00 presso il Primo Foyer del Teatro Carlo Felice .
Il variegato programma di questo appuntamento, è dedicato ai maggiori autori della metà dell’ottocento e propone l’esecuzione della Sonata n.18 in Mi bemolle maggiore op. 31 n. 3 di Ludwig van Beethoven, della Parafrasi su “Rigoletto” di Giuseppe Verdi di Franz Liszt, dello Scherzo n. 2 in si bemolle minore op. 31 di Fryderyk Chopin, della Suite bergamasque di Claude Debussy e dei brani La Giovane Giulietta, Montecchi e Capuleti, Mercutio, dalla Suite “Romeo e Giulietta”, 10 pezzi per pianoforte op.75 di Sergej Prokof’ev.
Protagonista la giovanissima pianista Claudia Vento di soli 15 anni, che fin da piccola ha mostrato le sue doti musicali raggiungendo in breve tempo notevoli risultati e prestigiosi riconoscimenti in numerosi concorsi nazionali e internazionali.
L’iniziativa Domenica in Musica conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.
Domenica 3 marzo 2019 ore 11
Primo Foyer
Claudia Vento pianoforte
Ludwig van Beethoven
Sonata n.18 in Mi bemolle maggiore op. 31 n. 3
Franz Liszt
Parafrasi su Rigoletto di Giuseppe Verdi
Fryderyk Chopin
Scherzo n. 2 in si bemolle minore op. 31
Claude Debussy
Suite bergamasque
Sergej Prokof’ev
La Giovane Giulietta
Montecchi e Capuleti
Mercutio
dalla suite “Romeo e Giulietta”, 10 pezzi per pianoforte op.75
Patrizia Gallina