L’estate non è ancora finita e il Nabilah offre buone occasioni per trascorrere piacevolmente le domeniche settembrine, quando il sole inizia a tramontare un po’ prima ma è ancora caldo
Il locale di via Spiaggia Romana 15, a Bacoli, famoso nell’ambito della movida partenopea, organizza due appuntamenti da non perdere. Domenica 4 settembre, in collaborazione con Drop e con ingresso gratuito dalle 18.00 alle 20:00, ci sarà lo Skyy Beach Festival.
Guest dell’evento sarà la mitica Skin, storica voce del gruppo rock londinese Skunk Anansie, la quale per l’occasione vestirà i panni da dj, essendo anche esperta di mixer e piatti. Skin è infatti un’artista eclettica, e dal forte carisma: cantante, attrice, modella, dj e giudice nell’ultima edizione di X Factor, il popolare talent show.
Forse in pochi conoscono il suo vero nome, Deborah Anne Dyer nasce a Brixton nel 1967, fonderà la band Skunk Anansie nel 1994, seguendo l’onda del movimento britrock del periodo. I successi come “Secretly”, “You follow me down”, “Because of you”, “Nothing but” la consacrano nell’olimpo delle rockstar internazionali. Lascerà la band per intraprendere la carriera solista nel 2002, pubblicando due album, “Fleshwounds” nel 2003 e “Fake Chemical State” nel 2006. Il 2009 vede un ritorno con gli Skunk Anansie, con i quelli è attualmente impegnata in una tournée per presentare il loro ultimo album “Anarchytecture”.
Skin è, senza dubbio, un’icona del pop mondiale. Le sue influenze musicali provengono soprattutto dal mondo del rock, in particolare sue influenze sono Isley Brother, Sly&Robbie e Bette Davies. All’interno dei suoi dj set Skin miscela suoni di derivazione indie rock, lectro e house, riuscendo a travolgere i dancefloor dei più importanti club del mondo.
Domenica 11 settembre, con ingresso gratuito dalle 18 alle 19, il Nabilah organizza un altro evento straordinario che vede la partecipazione di Teresa De Sio. L’artista, icona del folk rock, saluterà il pubblico e i fans non dal tradizionale palco, bensì su di una zattera piratesca sospesa tra terra e mare.