Dal 24 al 27 novembre al Nuovo Teatro Sancarluccio andrò in scena ‘Due miti come noi – (la vera storia di Penny & Dido)’di Gigliola De Feo, con Pina Giarmanà e Gigliola De Feo per la regia di Andrea Fiorillo.
Una interessante commedia su due miti della cultura ellenica, Penelope e Didone, due donne dai destini diversi eppure con una storia in comune quella dell’amore travagliato. La voce delle dirette interessate che finalmente liberate dal ruolo secondario delle vicende, possono dire la loro liberamente, svelandoci cose che neanche abbiamo mai sospettato e togliersi così un bel po’ di soddisfazioni.
Dalle note di regia di ‘Due miti come noi’ si evince che: ‘Ma in un mondo che cambia, finalmente, anche se non ancora quanto dovrebbe, le due protagoniste riescono a farci leggere le loro vicende da una nuova prospettiva, che parla di autonomia, di scelta, di coraggio, di valore, di libertà. Un viaggio, il nostro, nel loro mondo, che è come quello che ci appartiene, un mondo che cambia da un interno di una stanza, che cresce nel confronto di due donne diverse, a tratti lontane ma che con coraggio provano a cambiare la storia, la loro e la nostra.”
Per info: www.nuovoteatrosancarluccio