Una sfida all’ultima moda, in onda su Julie Italia
Il nuovo talent show sulla moda sbarca sul canale 19 del digitale il giorno 10 novembre; andrà in onda ogni giovedì per tre settimane alle 21.30 e verrà trasmesso il 16 Novembre da SKY (canale 819) alle 21.00.
10- 17- 24 novembre ore 21.30 su Julie Italia- 19 del digitale
16 – 23- 30 Novembre ore 21.00 su canale 819 SKY
12-19-26 Novembre ore 21.00 su Orion TV- 110 del digitale
11- 12-19 Novembre ore 21.30 su Telelibera -72 del digitale
L’idea è firmata dalla ODA03 di Andrea Axel Nobile e dalla Young Fashion Agency di Nancy D’Anna e Gaetano Agiata i quali, perfettamente al passo con le nuove tendenze, intendono coniugare in un programma televisivo la moda e la bellezza. Tre squadre in gara, tre categorie, una sola passerella per questo show innovativo dove le partecipanti si sottopongono al giudizio degli inflessibili giudici (l’ attrice e showgirl Barbara Petrillo, l’ attrice e opinionista tv Emanuela Tittocchia, la web influencer Teresanna Pugliese e il blogger e influencer Mario Grossi) nella splendida cornice di Villa Herta. Le modelle, suddivise per età, saranno seguite da coaches esperti del settore (tra cui si annoverano i nomi di Nancy D’Anna Model Manager della Young Fashion Agency, Giuseppe Cerella Hair Stylist del marchio CHD saloon, Benedetta Riccio make up artist direttrice della Benedetta Riccio make up artist school) con la direzione artistica di Andrea Axel Nobile.
A condurre il programma Ivan Bacchi, attore e conduttore di Mamma Rai, che si avvarrà anche dei tutorial firmati da Mary Barbaro; opinionisti d’eccezione saranno Daniela Iavolato ( direttrice di Secret Style Magazine) e l’attrice Cinzia Mirabella. Alla vincitrice spetteranno numerosi contratti di lavoro messi in palio dagli sponsor.
Ma Fashion Up Academy è anche “Backup”, un dopo-talent, un talk show condotto dalla bellissima Veronica Rega all’interno dell’Alter Ego di Napoli. Sarà un vero e proprio salotto, che permetterà di commentare il reality, dalle prove alle eliminazioni, alcune inaspettate, ingiuste, attraverso le ragazze che vi hanno partecipato, i giudici, gli opinionisti e alcuni ospiti.