Sorrento accoglie questo evento con il giusto sentimento.
Fermiamo il tempo
Ho sempre pensato a Sorrento come il palcoscenico del mare, il sogno degli stranieri, un teatro a cielo aperto dove tutto e musica è fantasia dove il suo luogo è naturale.
Dopo aver prodotto per due anni consecutivi a Castellammare con buon successo Fermiamo il Tempo, il format aveva bisogno di confrontarsi e proporsi altrove. Allora perché non farlo in un teatro a cielo aperto come Sorrento?
Lì, dove nell’aria tra il brulichio degli stranieri, e gli aromi forti dei limoni perennemente in fiore, Sorrento è stata per una serata, una vetrina in festa. Un successo inatteso più di quanto avrei immaginato.
Lì, nella location del Circolo Sorrentino tra le siepi in fiore, vedere partecipi gli stranieri che a ritmo della musica ballavano e applaudivano le canzoni e le rime poetiche che si succedevano durante la serata, mi ha emozionato enormemente!
I ringraziamenti
Un ringraziamento particolare va a Gigione Maresca, compagno al mio fianco che ha permesso che il Circolo Sorrentino diventasse location per una serata. Bravissima l’ospite e cantante Francesca Maresca con la sua voce meravigliosa. Incredibile e nutrita la partecipazione degli artisti Stabiesi da me voluti: rappresentanti della musicalità e delle melodie di un tempo, quelle per sognare..fermiamo il tempo appunto, a me legati particolarmente da un rapporto di stima direi quasi viscerale con Aniello Lascialfari, Rosalba Spagnuolo, Francesco Cesarano, il chitarrista Enzo Martone. la cantante Maria Greco.
E permettetemi la dolcezza fatta poesia di Rosaria Zizzo, un’altra persona che stimo tantissimo. Non dimentico Marcella Continanza, presidente della rassegna Internazionale della poesia a Francoforte, un’altra persona a me tanto cara e cittadina di Stabia, ma impegnata altrove.
Devo ringraziare l’ospitalità e la professionalità degli artisti di Sorrento che ho conosciuto, come Marika Rinaldi, Jury Gaetano Cappiello, Salvatore Piedimonte, Simona de la Feld,
Con la straordinaria partecipazione di Pino Ecuba, direttore di Eduardo TV. L’attrice Margherita Rago.
La partecipazione di Carlo Ametrano e Michele Guida, bravissimo per le riprese audio e video.
E infine e non ultimo il dottor Bruno, eccelso socio che ci ha accolti con il benvenuto nel prestigioso Circolo.
Spero di non dimenticare nessuno.
FERMIAMO IL TEMPO ha raggiunto il suo scopo, ha incantato per una serata la meravigliosa Sorrento.
Vi ringrazio tutti..in un unico abbraccio.
Sebastiano Russo..poeta.