Festa della Pasta a Gragnano, gusto, cultura e arte

“Pancia mia fatti capanna” –  Il 9, 10 e 11 Settembre a Gragnano avrà luogo la Festa della Pasta. Per l’occasione verranno installate nel centro storico due sculture in bronzo a grandezza naturale realizzate dall’artista Domenico Sepe. 

Festa della Pasta di Gragnano, la Fusillara

E’ il sindaco a comunicare un altro momento importante della kermesse. In collaborazione con il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP e Casa Scarica Cooking Class ci saranno, nel corso della kermesse, dimostrazioni live della preparazione del fusillo di Gragnano, quello fatto a mano con il cosiddetto “ferretto”.
Per apprendere tutti i segreti della preparazione del fusillo di Gragnano basterà recarsi  al PastaHub di Piazza Aldo Moro venerdì alle 19.30 e domenica, sempre alle 19:30.
Inoltre, nei tre giorni della festa, alle 20 e alle 21 ci saranno diversi laboratori per i bambini dai 6 ai 10 anni. Per prenotare occorrerà inviare un messaggio tramite whatsapp al numero 3452606679.
spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA