Festa della Pasta a Gragnano, gusto, cultura e arte

“Pancia mia fatti capanna” –  Il 9, 10 e 11 Settembre a Gragnano avrà luogo la Festa della Pasta. Per l’occasione verranno installate nel centro storico due sculture in bronzo a grandezza naturale realizzate dall’artista Domenico Sepe. 

Festa della Pasta di Gragnano, la Fusillara

E’ il sindaco a comunicare un altro momento importante della kermesse. In collaborazione con il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP e Casa Scarica Cooking Class ci saranno, nel corso della kermesse, dimostrazioni live della preparazione del fusillo di Gragnano, quello fatto a mano con il cosiddetto “ferretto”.
Per apprendere tutti i segreti della preparazione del fusillo di Gragnano basterà recarsi  al PastaHub di Piazza Aldo Moro venerdì alle 19.30 e domenica, sempre alle 19:30.
Inoltre, nei tre giorni della festa, alle 20 e alle 21 ci saranno diversi laboratori per i bambini dai 6 ai 10 anni. Per prenotare occorrerà inviare un messaggio tramite whatsapp al numero 3452606679.
spot_img

LEGGI ANCHE

Spezia: stagione finita per Degli Innocenti, oggi operato al tendine

Di seguito il comunicato ufficiale: Spezia Calcio comunica che nella giornata odierna, presso la clinica Columbus di Milano, il calciatore Duccio Degli Innocenti è stato sottoposto a...

Roma, Mattarella ricoverato per un impianto di pacemaker

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato oggi presso l’Ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi a un intervento programmato di impianto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA