Il Festival Internazionale dello Street Food a Napoli si svolgerà dal 21 al 24 aprile 2016 al Centro Direzionale di Napoli, ad ingresso gratuito.
<span style="color: #000000; font-family: Calibri;">Il futurismo e la tecnologia espresse in questo sito s’incontreranno con la tradizione della cucina napoletana e internazionale dal 21 al 24 aprile prossimo venturo.
Il CDN – Centro Direzionale di Napoli è il luogo preposto sin dal suo concepimento per essere la cittadella commerciale e finanziaria della città, incontrò molti ostacoli e opinioni negative durante i lavori di costruzione e anche dopo, poiché il suo skyline gli conferisce un’aria in netto contrasto tra le antichità del centro storico di Napoli e la modernità dei suoi grattacieli.
Tra proteste e diffidenze partono nel 1982 i lavori di questa parte della città vista cosi in disarmonia con il resto, fregiandosi di nomi importanti durante la sua costruzione, quali, oltre a quello principale dell’architetto giapponese Kenzo Tange, di Renzo Piano per il Palazzo dell’Olivetti, di Massimo Pica Ciamarra insieme con un team di architetti per le due Torri dell’Enel e Nicola Pagliara progettò le Torri del Banco di Napoli e il Palazzo dell’Edilrs.
Tra slanci e un po’ d’incuria, sta di fatto che negli anni questo centro ha dimostrato di assolvere la sua fondamentale funzione, quella per la quale era stato ideato, cioè di ospitare una clientela d’affari. Il Centro Direzionale di Napoli diventa dormiente nei week end e date le vaste aree pedonali forse è quello che meglio si presta a ospitare questo festival gastronomico.
Il Festival Internazionale dello Street Food a Napoli è organizzato da To Business Agency, agenzia specializzata nella creazione di eventi e che ha portato a Torino il primo vero evento Street Food della città raccogliendo il consenso di oltre 150.000 visitatori; ospiterà i migliori street food italiani e stranieri con circa 100 truck food e stand di buon cibo di strada napoletano, italiano (Campania, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Marche, Lazio, Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia), e internazionale(Argentina,Brasile,Messico,Perù,Giapponese,Thailandia,India,Francia,Inghilterra,Olanda,Spagna,Grecia,Austria, Scozia).
Troverete dal Pani ca’ Meusa al Sushi di strada, dai Panigacci all’Empanadas e tanto altro buon cibo che incuriosirà i vostri occhi e delizierà le vostre papille gustative. Il tutto sarà irrorato dalla zona beverage con birrifici artigianali e vinerie. L’ingresso è gratuito, dalle 12.00 alle 24.00 ei svolgerà lungo Viale della Costituzione. A completare questo week end che vi consigliamo di non perdere, ci sarà tanta buona musica.
foto :fonte Wikipedia -Salvatore-Serafino-from-Napoli-Italia-Centro-Direzionale-Napoli-CC-BY-SA-2.0-httpscommons.wikimedia.orgwindex.phpcurid15634840.jpg