FIRE MUSIC FESTIVAL a Santa Maria Capua Vetere


Si svolgeranno sabato 30 luglio alle ore 21, le audizioni presso lo storico Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta del Fire Music festival.

Il Fire Music Festival prima edizione è organizzata dal Comune di Santa Maria Capua Vetere volto a valorizzare il territorio casertano, e ribalta per giovani talenti che tanti ne produce questa terra, fucina da sempre di artisti talentuosi. Questo evento musicale affonda le sue radici nel passato, al quale s’ispira, cercando di dare continuità all’Anfiteatro D’Oro, concorso canoro degli anni sessanta e di grande successo a livello nazionale.

La direzione artistica è affidata a un’immagine rappresentativa della musica italiana, Vittorio de Scalzi musicista poliedrico dalla carriera infinita e dalla duplice sensibilità artistica; dagli esordi con i New Trolls alla collaborazione con Fabrizio De Andrè, fino alla scrittura di canzoni per altri grandi della scena musicale italiana. Si parte con le audizioni del prossimo 30 luglio alle ore 21, presso lo storico teatro Garibaldi, dell’altrettanta famosa cittadina casertana di Santa Maria Capua Vetere. Ogni giovane, singolo, duo o gruppo potrà accedere alle selezioni gratuite per quest’anno, tramite iscrizione diretta, seguendo il regolamento sul sito della manifestazione.

 

 

Sarà presente una giuria di qualità composta di: Massimo Borrelli (organizzatore Primo Maggio), Stefano Piccirillo (Radio Kiss Kiss), Gaetano D’Aponte (premio Bianca D’Aponte), Enrica Corsi (Premio Bindi), Giuseppe Anastasi (autore di Arisa);giudicheranno i concorrenti che hanno superato la prima prova disputata sul web. Dalla serata usciranno i 14 finalisti che parteciperanno alla chiusura del 3 settembre, durante la quale saranno premiati i tre finalisti della prima edizione del Fire Music Festival. Presenterà la serata del 30 luglio di questa prima edizione il noto giornalista e conduttore Massimo Cotto, mentre ospite d’eccezione sarà il rapper Moreno.

La serata di chiusura del Fire Music Festival si svolgerà il 3 settembre nella bellissima cornice dell’Anfiteatro Campano. Altresì in questa serata una giuria di qualità proveniente dal mondo della musica e un padrino o madrina di eccezione a livello nazionale, decreterà i tre vincitori del Fire Music Festival prima edizione. Al primo classificato andrà l’iscrizione e soggiorno per Area Sanremo edizione 2017, il secondo si aggiudicherà la produzione e incisione di un inedito, al terzo classificato la sola incisione del suo inedito.

foto: fonte facebook


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA