La scuola d’arte In Form of Art presente al Napoli International Tattoo Fest 2017
Al Napoli International Tattoo Fest 2017, dal 12 al 14 maggio, sarà presente la scuola d’arte napoletana ‘In Form of Art’ che ricreerà tutto l’incanto di un’antica bottega d’arte.
Il maestro d’arte e fondatore della scuola, Marco Chiuchiarelli, si esibirà in una maestosa performance intitolata ‘Ecce Homo’ che consisterà nella realizzazione di un disegno dalle voluminose dimensioni di 7 metri, da svolgere nell’arco dei tre giorni della manifestazione.
L’intera schiera di allievi della ‘In Form of Art’, capitanata dal maestro Gennaro De Rosa, armata di cavalletti e strumenti, per tutti i giorni dell’evento disegnerà un modello dal vero, dimostrando live l’incredibile magia di trasformare fogli bianchi in un grande gioiello artistico.
I visitatori che vorranno sentirsi artisti potranno partecipare al circolo di disegno, testando le proprie capacità con il modello vivente ed in occasione del Napoli International Tattoo Fest, la scuola presenterà anche ufficialmente il nuovissimo Master di disegno e anatomia per tatuatori che si assocerà ai numerosi corsi che già l’accademia offre.
All’evento sarà presente anche laDouglas Edizioni, casa editrice strettamente legata alla “In Form of Art” con la partecipazione di Simone Prisco, autore del graphic novel ‘Immortali’ reduce dai recenti successi del Napoli Comicon.
Situata nel cuore della Napoli antica, a pochi passi dai principali siti di interesse storico-artistico della città, la Scuola d’arte ‘In Form of Art’ si pone come una delle realtà culturali di maggior spessore non solo della Campania ma dell’intero territorio nazionale e fa dell’alta formazione artistica e di un’intensa attività di organizzazione di eventi, le sue attività portanti.
La Scuola nasce nel 2005 come Associazione Culturale ad opera di Marco e Paolo Chiuchiarelli, i quali partono da un’idea molto precisa, cioè quella di aggregare tutti quei giovani talenti del mondo dell’arte che, altrimenti, difficilmente riuscirebbero ad ottenere spazio in una realtà culturale “difficile” come quella napoletana. E tutto questo, iniziando, proprio, dalla promozione di corsi di disegno, di anatomia artistica e di tecniche pittoriche unitamente ad un’intensa organizzazione di eventi culturali, quali: mostre d’arte, concorsi di pittura, manifestazioni artistiche, stages gratuiti delle varie tecniche pittoriche.