Frankestein ‘o Mostro al Bellini


Doppio appuntamento per il musical ‘Frankestein ‘o Mostro’, dal 17 al 19 febbraio al Teatro Bellini e dal 23 al 26 febbraio al Piccolo Bellini.

In scena dal 17 al 19 febbraio al Teatro Bellini e dal 23 al 26 febbraio al Piccolo Bellini, il musical ‘Frankenstein ‘o Mostro’ liberamente ispirato dal romanzo di Mary Shelley scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo. Con gli Aperitristi: Pietro Botte, Anne-Laure Carette, Valentina Curatoli, Davide d’Alò, Emanuele Esposito, Rosario Giglio, Ivan Virgulto

Il progetto di creazione di ‘Frankestein ‘o Mostroparte dagli Aperitristi della scorsa stagione, che nel corso di 5 appuntamenti ne hanno portato in scena lo scheletro drammaturgico.

Gli Aperitristi sono una formazione di musicisti e attori che riprende in chiave comico-clownesca l’antica arte di strada della posteggia. La compagnia capitanata da Pietro Botte (voce) e Davide d’Alò (clarinetto) ha vinto il Premio Carosone, ha prodotto 7 spettacoli musical-teatrali, 5 videoclip e il disco “E Nulla Cambierà” (2014).

Frankenstein ‘o Mostro’ è una terrificante commedia musicale che adatta temi, personaggi e atmosfere del romanzo di Mary Shelley, alle melodie e alla comicità de I Posteggiatori Tristi.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra I Posteggiatori Tristi, la regista e paroliera Sara Sole Notarbartolo, gli attori Valentina Curatoli e Rosario Giglio. Un esperimento drammaturgico che cuce insieme mito gotico e comicità partenopea, romanzo epistolare e disavventure del teatro di varietà, pop music e canzone napoletana, musical e cafè chantant, creando un mostruoso ibrido stilistico di humor nero.

La Commedia gioca anche ad esorcizzare con leggerezza alcuni veri mostri del nostro tempo: il lavoro precario, sottopagato e alienato, così come il deprezzamento del ruolo sociale dell’artista, spesso ritenuto un fannullone privilegiato o uno sconsiderato improduttivo da relegare ai margini della società.

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA