Lunedì sera siamo stati esploratori della degustazione. Presso il comune di Santa Maria la Carità, si è svolta la Sagra della Melanzana. Tanta gente ha risposto presente e si è fatta sedurre dagli sfizi e dalla tradizione.
Ovviamente, protagonista e piatto forte della serata è stata la melanzana, cucinata e servita in vari modi. Si passa dalla famosa parmigiana alle ben note melanzane arrostite, al piatto Moussaka in stile Greco all’incredibile gelato di melanzane. Incredibile? No! Perché come dessert è stato servito anche il dolce fatto di cioccolato, panna ma con le melanzane al posto del pan di Spagna. Una serata piacevole, allietata da tanta gente ed accompagnata da buona musica anni ’70 ed ’80.
Oltre alla melanzana, gli ospiti della sagra hanno potuto degustare anche altre pietanze. Dagli gnocchi al tegamino alla salsiccia che nelle occasioni popolari non manca mai, fino ad arrivare alla friggitoria come fritelle, patatine, polpette e crocchè. Insomma tutti i gusti sono stati accontentati ed il tutto è stato accompagnato da un ottimo vino locale e da una gustosa birra lager alla spina. Arrivederci al prossimo anno e che dire…Buon appetito a tutti!