GREG REGA – Chello che nun vuò fa cchiù


GREG REGA – Dopo il primo inedito dal titolo “Dint’ all’anema” il soul-singer Greg Rega torna a pubblicare il secondo brano inedito dal titolo “Chello che nun vuò fa cchiù”.

comunicato stampa

“Ascolta/Guarda
https://youtu.be/rmxkegqH4Yw   

Il talentuoso cantante partenopeo, dopo i successi televisivi, torna a pubblicare un nuovo brano che farà parte del prossimo album.

Nelle vene di Greg Rega, vincitore del tv show All Together Now (recentemente andato in onda su Canale5) e protagonista al talent Voice of Italy 2015; scorre sangue dalle sonorità acid jazz, funky e soul e questo nuovo brano ne è la dimostrazione pratica dove l’ispirazione al funk bianco di Jamiroquai si mischia al blues e alla melodia partenopea di scuola Pino Daniele.

Il video clip di “Chello che nun vuò fa cchiù” vede alla regia Francesco “Paura” Curci mentre il brano è stato prodotto artisticamente da Daniele Franzese.

“Con questo nuovo singolo porto avanti la mia idea musicale che è iniziata con il primo brano “Dint’ all’anema”; – dichiara Greg Rega – cercando di essere credibile mi assumo il rischio di pubblicare una canzone in lingua napoletana dopo l’enorme visibilità nazionale che ho avuto su Canale 5. Mi rendo conto che è solo l’inizio però sono convinto che il mood napoletano, e le sonorità funk, dimostrano perfettamente la mia idea musicale e quello che sono veramente; per questo motivo sono felice di esprimermi così”.

Gregorio Rega in arte “Greg Rega” nasce a Roccarainola in provincia di Napoli. Si affaccia alla musica all’età di 20 anni iniziando ad esibirsi in giro per locali e perfezionandosi tecnicamente con maestri di fama nazionale come Fulvio Tomaino con cui si specializza nell’esecuzione di brani di musica Black: R&B, Soul e Funk.
Vanta svariate collaborazioni e partecipazioni in diverse produzioni dello scenario rap campano e italiano come quelle con Clementino, Paura e dj Tyone.

Nel 2015 arriva la svolta della sua carriera quando partecipa alla terza edizione del talent canoro “The Voice of Italy” superando le selezioni iniziali ed entrando nel team di Noemi. Terminata l’esperienza televisiva, la stessa Noemi gli offre l’opportunità di fare da Back Vocalist durante i suoi concerti. Questo consente a Greg di partire in tour per due anni e di partecipare a manifestazioni come il Concerto del Primo Maggio a Roma, il Coca Cola Summer Festival, il premio “Giorgio Gaber”, il premio “MusiCultura” e “Fronte del Palco” per RadioItalia.
A Giugno 2019 è vincitore assoluto del Tv Show “All Together Now” condotto da Michelle Huzinker e JAx sbaragliando tutti i concorrenti fino ad esibirsi in duetto con NEK.

Nel 2015 pubblica il suo primo singolo “Sempre così” prodotto dal DharmaRecording Studio di Daniele Franzese.
Nel 2016 rilascia, in collaborazione con i Profugy e Giulia Olivieri, un altro singolo: “Paura d’o mare”.
Nel 2017 prende vita un nuovo progetto: “Greg Rega Electro Soul Experience”, un collettivo di sette musicisti che prevede la possibilità di estendere la formazione iniziale ad altri elementi, con cui Greg propone brani originali del suo repertorio oltre ad una selezione di brani della migliore musica Funk, Soul e Rhythm’ blues in una chiave moderna ed elettronica.
Oggi Greg Rega si avvia alla carriera solista e sta scrivendo e registrando il suo debut album che vedrà la luce nel 2020.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il club Nicola De Simone in campo per la solidarietà

Castellammare di Stabia il club Nicola De Simone in campo per la solidarietà. I dettagli dell' iniziativa benefica. 🔵🟡COMUNICATO🟡🔵 Il club Nicola de Simone facendo appello...

Juve Stabia 1992-1993 il ritorno delle vespe

La Juve Stabia in quella stagione davvero memorabile fece la voce grossa in un campionato davvero tosto con tante squadre la blasone. Fu un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA